Sfida per la Liguria. Il peso del voto - La diretta video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Protagonisti ed effetti delle prime elezioni regionali d’autunno. Con il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, il vicedirettore Venanzio Postiglione, gli inviati Giuseppe Guastella, Marco Imarisio, Nino Luca, Cesare Zapperi. Interviene l’ex presidente della Regione Liguria Giovanni Toti (Corriere TV)
Su altri giornali
"Bucci è il nuovo presidente di Regione Liguria" non ha dubbi il sindaco di Imperia Claudio Scajola che a Primocanale analizza il voto alle elezioni regionali. (Primocanale)
Quando lo scrutinio delle regionali in Liguria è ancora in corso, è questo il quadro che si delinea. Crollo M5s. (ilmessaggero.it)
Al terzo posto per numero di voti la lista Bucci Presidente con l'11,8% mentre la Lega ha ottenuto il 9%. Crollo a Imperia Liguria, la "classifica" dei partiti Emerge dalla prima proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai, con una copertura del campione del 12%. (ilmessaggero.it)
Genova, 28 ott. In provincia di Genova si è recato alle urne il 48,2% degli avanti diritto, circa il 5% in meno delle Regionali del 2020, in provincia di Imperia il 38,1%, circa il 12% in meno, in provincia di La Spezia il 47,2%, circa il 7% in meno e in provincia di Savona il 43,7%, circa il 12% in meno. (Agenzia askanews)
Così come chi sperava che l’esperimento del campo largo potesse d’ora in avanti decidere le sorti del Paese. Chi, nel centrosinistra, si aspettava uno scossone dovuto alle inchieste che a maggio hanno terremotato la Regione Liguria, con l’arresto di Giovanni Toti, è rimasto deluso. (Il Fatto Quotidiano)
Crollo M5s. Le proiezioni Rai Orlando avanti a Genova su Bucci Orlando nel città capoluogo ha ottenuto (ricordiamo che il voto è parziale) 39.505 voti pari al 54,23%. (ilmessaggero.it)