Kia EV9 GT, il debutto al Los Angeles Auto Show. Il Suv elettrico con 501 cv offre anche il cambio virtuale

Kia EV9 GT, il debutto al Los Angeles Auto Show. Il Suv elettrico con 501 cv offre anche il cambio virtuale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In occasione del Los Angeles Auto Show, Kia ha presentato il Suv EV9 GT, che è spinto da 2 motori elettrici, vanta una potenza complessiva di 501 CV, e scatta da 0 a 96 km/h in 4,3 secondi, nonostante sia una vettura dalla mole importante e con un abitacolo generoso in cui sono presenti 3 file di sedili. Dotato di sospensioni a controllo elettronico, esteticamente si contraddistingue per gli elementi di design unici, anche funzionali, come le pinze dei freni anteriori verdi con il logo GT, a corredo di un impianto frenante potenziato, e per i cerchi da 21 pollici. (Il Messaggero - Motori)

Su altre fonti

Abbiamo di fronte il SUV a tre file più potente mai prodotto fino ad ora dalla casa automobilistica sudcoreana. (Info Motori)

Con una potenza stimata di 501 CV, generata da due motori elettrici montati rispettivamente sull'asse anteriore e posteriore, punta a raggiungere i 100 km/h in soli 4,3 secondi, diventando il SUV a sette posti più potente mai prodotto da Kia (Auto.it)

Kia sta sviluppando una versione ad alte prestazioni del suo SUV elettrico EV9, denominata EV9 GT. Il nuovo modello, previsto per il 2025, avrà una potenza di 508 CV e sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. (Tom's Hardware Italia)

KIA EV9 GT, oltre 500 CV per il SUV sportivo da 7 posti. C'è il cambio virtuale

Negli USA, il marchio coreano ha presentato la Kia EV6 GT rinnovata , ora più potente, e anche il suo primo super-SUV: la Kia EV9 GT. I due modelli uniscono la ricerca di sostenibilità a quella delle prestazioni e del piacere di guida, in chiave comunque spaziosa e familiare. (Quotidiano Motori)

Di 20 Precedente Successivo Fullscreen Kia EV9 GT (Auto.it)

Modello che si caratterizza per la presenza di un doppio motore elettrico da oltre 500 CV che permette di disporre di prestazioni decisamente elevate per un mezzo di questa categoria. Dopo averla vista protagonista di diverse foto spia, la versione più sportiva del maxi SUV elettrico della casa coreana è stata ufficialmente presentata. (HDmotori)