Pier Silvio Berlusconi: "Sanremo? Vedremo, spero che rimanga in Rai. No al taglio del canone"

Sulla possibilità di un Sanremo in casa Mediaset, dopo la sentenza del Tar della Liguria che ha giudicato illegittimo l'affidamento diretto alla Rai, "vedremo. Io penso che Sanremo sia un pezzo di Rai, ma allo stesso tempo che la Rai sia il vero motore e la vera forza del Festival di Sanremo. Quindi da italiano mi auguro che Sanremo rimanga in Rai, punto. Quello che succeder&agrav… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Colpo di scena da parte di Mediaset e in particolare dall’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi che ha conciato tutti per le feste con una conferenza stampa a sorpresa. Secondo quanto riferito, il 2024 è stato un anno eccezionale grazie ad un grande lavoro apportato dal 2020. (Gossip e TV)

La rassegna dal 2026 andrà in onda ancora su Raiuno? Molto probabilmente sì, quello che è certo è che non sarà ospitata dalle reti Mediaset. Anche perché di fatto quella della possibilità di attribuzione del Festival di Sanremo a un’azienda diversa dalla Rai è una questione vecchia quanto la manifestazione stessa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' "un momento faticoso", quello di Striscia la notizia. E per questo non è da escludere un clamoroso cambio nei palinsesti di Canale 5. Ad annunciarlo è stato Pier Silvio Berlusconi in persona, amministratore delegato di Mfe-Mediaset, durante un incontro con la stampa negli studi televisivi di Cologno Monzese. (Liberoquotidiano.it)

“L’anno eccezionale di Mediaset”. La soddisfazione di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di MFE, ha recentemente ammesso la situazione di difficoltà che Striscia la Notizia sta vivendo nell’access prime time di Canale 5, soprattutto se paragonata al grande successo di Affari Tuoi, condotto con brillantezza da Stefano De Martino su Rai 1. (ComingSoon.it)

La Rai, il Festival di Sanremo, il futuro di alcuni programmi e anche quello dei personaggi che sono ormai diventati parte dell'immagine della MediaForEurope (il nome del Gruppo Mediaset dal 2021): sono diversi gli argomenti affrontati da Pier Silvio Berlusconi nel corso del tradizionale incontro con la stampa negli studi Mediaset a Cologno Monzese. (Today.it)

Ad esempio il Festival di Sanremo, finito in una sentenza del Tar ligure che obbliga il Comune di Sanremo a fare un bando d’appalto per l’edizione 2026, togliendolo quindi il “monopolio automatico” alla Rai. (il Giornale)