Appennini flagellati dal maltempo (VIDEO), bufera con raffiche di vento superiori ai 200 km/h e oltre un metro di neve a Campo di Giove
L’Appennino è flagellato dal maltempo e in queste ore sono in corso delle nevicate copiose e abbondanti. Vere e proprie tempeste di vento e neve stanno colpendo l’intera dorsale, ma in particolare le zone del Gran Sasso e della Majella dove si stanno verificando gli accumuli nevosi al suolo più importanti. A Campo di Giove, ad esempio, versante sudoccidentale della Majella, si sta abbattendo una nevicata senza sosta, tanto che da questa notte fino ad ora l’accumulo presente stimato va oltre il metro. (il Dolomiti)
Su altre fonti
Come da previsioni, dal pomeriggio di ieri e per tutta la giornata di oggi, venti, nuvolosità e precipitazioni in graduale attenuazione, con ampie schiarite attese nel corso della giornata e temperature in graduale aumento. (Rete8)
Una nevicata record, almeno in epoca di cambiamenti climatici, quella che si è verificata a Campo di Giove, piccolo paese in provincia dell’Aquila a 1.064 metri di altitudine. La neve ha raggiunto infatti quasi un metro e mezzo di spessore, come non si verificava da tempo in questa zona dell'Abruzzo. (Il Sole 24 ORE)
ore 12:56 Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Castel Di Sangro (3bmeteo)
È stata disposta la chiusura del Valico della Forchetta (1200 metri di quota) e della strada provinciale 12 Frentana che da Campo di Giove porta a Passo San Leonardo. L’ALA. (Il Centro)
CRONACA, continua a nevicare in Appennino. Le immagini da Roccaraso, dove soffia forte il vento. Abruzzo. Forte vento e neve, bufera a Roccaraso - Video (3bmeteo)
Cammina a fatica tra le vie di Campo di Giove, in provincia de L'Aquila il meteorologo Jacopo Zannoni che ha attraversato il paese durante la bufera che ha imbiancato l'Appennino abbruzzese nelle ultime ore. (La Stampa)