Il linguista Luca Serianni investito da un'auto, ora è in coma
È socio, e socio ordinario della.
Fonte foto: via Corriere della Sera. Luca Serianni in coma all’ospedale San Camillo di Roma. Il professor Serianni: illustre e stimato linguista e filologo italiano. Una brutta notizia per il mondo accademico italiano:e ora è ricoveratoStavadove si era trasferito dopo il pensionamento, quando, la cui conducente, una donna di 52 anni,Purtroppo però le condizioni dell’intellettuale sono sembrateDopo l’incidente, il professor Serianni è stato, ma la gravità delle lesioni riportate ha fatto optare i medici per un, dove si trova adesso ricoverato in coma. (Skuola.net)
La notizia riportata su altri media
Al sentimento della lingua, Luca Serianni, illustre linguista, filologo, dantista, professore ordinario emerito di Storia della lingua italiana alla Sapienza di Roma, aveva dedicato tutta la vita. Naturalmente, come aveva promesso, venne, anzi ritornò a Messina, dove era stato dal 1976/77 al 1979/80 giovane professore “incaricato”. (Gazzetta del Sud)
La Sapienza saluta Luca Serianni. "Alla Sapienza ha insegnato Storia della lingua italiana fino al 2017, anno del suo pensionamento. (FirenzeToday)
Una lezione sull’insegnamento [VIDEO] Di. Il mondo della cultura piange la scomparsa di Luca Serianni. Quando Serianni disse: “Ecco quello che i professori non devono fare”. (Orizzonte Scuola)
È morto Luca Serianni, il ricordo commosso di docenti e studenti: “Addio Professore e grazie di tutto” Di. E’ il primo pomeriggio di giovedi 21 luglio 2022, quando sul gruppo Facebook, commosso e affettuoso, intitolato a Luca Serianni, arriva la notizia che nessuno voleva arrivasse: “Si è spento alle 9.30, fa sapere la famiglia, che ringrazia “tutti coloro che in questi giorni hanno manifestato il loro affetto”. (Orizzonte Scuola)
Il linguista Luca Serianni - Siciliani. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Luca Serianni era in pensione da quattro anni, ma faceva tutt’altro che la vita del pensionato. (Avvenire)
La famiglia annuncia la scomparsa: lo scorso 18 luglio, a Ostia, Serianni era stato travolto da un’automobile. Non ce l’ha fatta il linguista Luca Serianni. (Il Capoluogo)