Sinner ha la tonsillite, non andrà alle Olimpiadi di Parigi: "Una grande delusione"

Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi. Il numero 1 del tennis mondiale italiano, alle prese con una tonsillite, si ritira. «Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi di Parigi». Così Jannik Sinner, con un post Instagram ha ufficializzato la decisione, anticipata dall’ANSA, di non partecipare alle Olimpiadi di Parigi per una tonsillite. «Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione». (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

C’è una maledizione olimpica sui numeri uno del tennis? Da quando il tennis è tornato nel menu dei Giochi, soltanto Roger Federer è salito sul podio da numero uno (argento a Londra, sconfitto in finale da Murray, e non crediamo fosse felice). (la Repubblica)

Il numero 1 del mondo, quindi, non potrà lanciare la sua caccia alla medaglia d’oro sui campi in terra rossa del Roland Garros, per l’occasione agghindati in tema olimpico. (OA Sport)

"Dopo una settimana di prove a Monaco, in preparazione, Jannik ha avuto i primi sintomi – da lunedì sera. Dopo essersi consultato con il suo team di dottori il giorno seguente, gli è stato consigliato di ritirarsi dai Giochi Olimpici, per una diagnosi di tonsillite”, è possibile leggere in una sua nota. (Trentino)

Sinner ha la febbre, slitta la partenza per le Olimpiadi: come sta

Il campione, numero 1 nel ranking mondiale di tennis, lo ha comunicato attraverso i suoi social: «Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare. Sassari Jannik Sinner ha appena annunciato che non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi a causa di una tonsillite (La Nuova Sardegna)

(Adnkronos) – Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurro, numero 1 del tennis mondiale, oggi ha annunciato il forfait: non prenderà parte ai Giochi per motivi di salute. (OglioPoNews)

Jannik dunque non partirà oggi per Parigi come era previsto dal suo programma di preparazione alle Olimpiadi e, insieme alla partenza, inevitabilmente posticipa anche l'inizio degli allenamenti in vista del torneo. (Corriere della Sera)