Michel Platini infiamma Santa Lucia del Mela
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una serata memorabile ha avuto luogo a Santa Lucia del Mela, dove il 17 novembre è stato ospite uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, Michel Platini. Il leggendario calciatore francese, tre volte Pallone d'Oro, campione europeo nel 1984 e bronzo ai Mondiali di Messico 1986, ha partecipato all'evento organizzato dallo Juventus Club "Gaetano Scirea" per celebrare i 40 anni dalla sua fondazione.
Platini, intervistato da Tuttosport, ha parlato della sua esperienza alla Juventus, sottolineando come, prima del suo arrivo nel club bianconero, non avesse mai vinto un trofeo. Ha voluto ricordare Gaetano Scirea, a cui è dedicato il club di Santa Lucia, e Paolo Rossi, definendo Scirea "qualcosa di diverso, di più grande". Durante l'intervista, Platini ha espresso la sua contrarietà al VAR, affermando che non fa più discutere i tifosi e che non è favorevole a ciò che sintetizza il calcio, poiché risolve problemi ma toglie polemiche.
L'evento, moderato dalla giornalista Monica Bertini e dal direttore di Tuttosport Guido Vaciago, ha visto la partecipazione di Salvatore Giglio, fotografo ufficiale della Juventus dal 1974, e del sindaco di Santa Lucia del Mela, Matteo Sciotto. Platini ha dichiarato di non conoscere i giocatori attuali della Juventus, ma ha espresso la sua emozione per essere in Sicilia, sottolineando l'importanza di ricordare figure come Scirea e Rossi.
La serata ha offerto ai presenti l'opportunità di ascoltare aneddoti e riflessioni di uno dei più grandi protagonisti della storia del calcio, rendendo omaggio a due leggende del calcio italiano e internazionale.