Calcio: Bbc, Tuchel ha detto sì, sarà prossimo ct Inghilterra

Thomas Tuchel ha accettato di diventare il prossimo commissario tecnico dell'Inghilterra. La BBC ha appreso da due fonti diverse che il tedesco diventerà il terzo manager non britannico della squadra maschile inglese dopo Sven-Goran Eriksson e Fabio Capello. L'Inghilterra è senza un manager fisso da quando Gareth Southgate si è dimesso dopo la sconfitta dei Tre Leoni nella finale di Euro 2024 contro la Spagna (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

L'accordo tra Thomas Tuchel e l'Inghilterra è oramai cosa fatta, manca solamente il comunicato ufficiale ma il tedesco prende il posto di Southgate. Il curriculum da vincente ha spinto la FA ad accelerare i tempi: sarà a tutti gli effetti attivo dal 1° gennaio 2025. (Fanpage.it)

Tuchel, ex tecnico di Borussia Dortmund, Paris Saint Germain, Chelsea - che ha guidato alla conquista di una Champions League - e Bayern Monaco, nel 2021 premiato come allenatore dell'anno da Fifa e Uefa e che nel suo palmares vanta anche due Ligue 1 e una Bundesliga, avrà come vice l'inglese Anthony Barry (con cui ha già collaborato sia ai Blues che in Baviera). (la Repubblica)

La notizia è stata data dal Times ed è stata poi ripresa dai media d’Oltremanica in tempo reale: secondo l’autorevole giornale britannico, la federazione di Londra, dopo tre mesi di interim affidato a Lee Carsley, ha accelerato i tempi per prevenire eventuali mosse di Manchester United e Milan. (Il Fatto Quotidiano)

Inghilterra tra Tuchel e Guardiola: arriva l’annuncio sul nuovo Ct

La nazionale dei Tre Leoni comincia un nuovo ciclo, dopo le dimissioni di Gareth Southgate e l'interregno di Lee Carsley.IL TERZO STRANIERO - Prima volta sulla panchina di una nazionale per il tecnico tedesco, il terzo straniero alla guida della nazionale inglese, dopo Sven-Goran Eriksson e Fabio Capello (Calciomercato.com)

Le indiscrezioni delle ultime ore sono sempre più insistenti. La Federazione di calcio inglese ha raggiunto un accordo con Thomas Tuchel come nuovo allenatore della Nazionale, dove al momento risiede il c. (TUTTO mercato WEB)

Thomas Tuchel ha riservato a Pep Guardiola, senza dubbio, una delle delusioni più cocenti della sua carriera da allenatore, nel 2021, quando con il Chelsea riuscì a sconfiggere il Manchester City dello spagnolo in finale di Champions League. (CalcioMercato.it)