Dalle accuse ai successi. Il disegno di Netanyahu e la grande sfida finale: "Decapitare la piovra"

Dalle accuse ai successi. Il disegno di Netanyahu e la grande sfida finale: Decapitare la piovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Non è meno stupefacente dell'impossibile eliminazione di Nasrallah l'ammirato sguardo del mondo verso il personaggio che tutto il conformismo internazionale ha amato odiare, e ha usato come schermo per attaccare Israele, la guerra, gli ebrei: Netanyahu. Perché nello slang comune si poteva dire: «Magari è vero che Israele ha sofferto il 7 di ottobre, è vero che l'Iran le ha scatenato contro l'inferno... (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

«Sono al corrente delle notizie e vorrei che si fermassero», ha risposto Joe Biden ai giornalisti che ieri lo incalzavano sull’imminente invasione israeliana del Libano del sud. Il presidente americano sa benissimo che l’attacco israeliano è già cominciato. (il manifesto)

Il manifesto del 29 settembre 2024 (il manifesto)

Nel novembre del 2022 Netanyahu aveva formato un governo di coalizione con l'estrema destra sulla scia dei 32 seggi che il suo partito si era assicurato alla Knesset. Ha detto alla Cnn la sondaggista e analista Dahlia Scheindlin -. (Corriere del Ticino)

Israele, la strategia dell’escalation che rafforza Netanyahu. Ma Biden vuole la tregua

Un anno fa, sulla scia delle stragi perpetrate da Hamas nel Negev, la sua carriera politica sembrava irreparabilmente incrinata. Tel Aviv, 29 settembre 2024 – Con la eliminazione di Hassan Nasrallah, Benjamin Netanyahu torna, almeno in Israele, sulla cresta dell’onda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Venerdì Netanyahu è salito sul podio del Palazzo di Vetro e quando molte delegazioni hanno abbandonato l'aula, sfilando sotto i suoi occhi, non si è lasciato minimamente intimidire dalla protesta. Con il suo inconfondibile stile da statista navigato (straripante di egocentrismo) ha intrattenuto i presenti pronunciando il classico “spiegone” alla Bibi. (L'HuffPost)

E una fotografia che resterà nella storia di questa guerra. Dall’altro capo del filo gli stanno comunicando che, secondo quanto risulta all’intelligence, Nasrallah ha appena raggiunto la sala del quartier generale di Hezbollah dove è in corso una riunione per decidere nuovi attacchi. (ilmessaggero.it)