Zecchino d’oro, la gara dei piccoli: tra gli autori Red Canzian, Luca Argentero, Johnson Righeira
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si svolgerà dal 29 novembre al primo dicembre, dalle 17 in diretta nel pomeriggio su Rai 1, la 67ma edizione del Festival dello Zecchino d’oro. Le semifinali di venerdì 29 e sabato 30 saranno condotte da Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni, la finale del primo dicembre sarà condotta come di consueto dal direttore artistico Carlo Conti. Protagonista assoluta la gara tra le canzoni. Le 14 nuove canzoni, prodotte da Antoniano e distribuite da Sony Music Italia, sono firmate da 36 autori, sia esperti di musica per bambini sia attori, scrittori, produttori e grandi artisti, tra cui Red Canzian, Luca Argentero, Johnson Righeira, Piero Romitelli, Andrea Mingardi, Enrico Galiano, Massimo Zanotti, Giulia Luzi, i Thru Collected e Max Elias Kleinschmidt (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Quest'anno sarà presentato da Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni.Le 14 nuove canzoni che saranno intonate dai bambini, sono firmate da 36 autori, tra questi Red Canzian e Jonhson Righeira Nell'anno in cui si celebrano sia i 70 anni della Rai sia quelli dell'Antoniano, torna il tradizionale appuntamento con il Festival dello Zecchino d'oro, giunto alla 67 edizione su Rai 1 venerdì 29, sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre. (il Dolomiti)
Sono Riccardo, di Marsala, e Martina, di Trapani. Un record. (Virgilio)
Se su entrambe le torte di compleanno della Rai-tv e dell'Antoniano di Bologna si spengono 70 candeline, per lo «Zecchino d'Oro» saranno appena tre in meno: si svolgerà infatti dal 29 novembre al 1 dicembre l'edizione numero 67 del tradizionale appuntamento canoro per i più piccoli, la cui finale di domenica, dalle 17.20 alle 20 su Rai1, sarà condotta da Carlo Conti che dello «Zecchino» è direttore artistico da sette anni, ovvero da quando lasciò la conduzione del «Festival di Sanremo», mentre la presentazione delle puntate pomeridiane del venerdì e del sabato è affidata a Lorenzo Baglioni e Carolina Benvenga (leggo.it)
Venerdì, 29 Novembre 2024 (Meteo Italia)
La giornata inizierà con nebbia diffusa, che si dissiperà gradualmente dando spazio a cieli coperti e a nubi sparse. Le previsioni meteo per i prossimi giorni indicano un clima stabile su Roma, caratterizzato da cieli sereni con leggera nuvolosità e basse temperature notturne. (Meteo Italia)
Il tempo a Palermo per venerdì si preannuncia vario, con cieli che andranno da sereni a poco nuvolosi, con la presenza di nubi sparse e temporali nel corso della giornata. La temperatura massima sarà di 20.3°C intorno a mezzogiorno, mentre la minima si attesterà sui 13.9°C intorno alle 7 del mattino. (Meteo Italia)