Corteo a Milano, 500 studenti in piazza contro Meloni e pro-Palestina
Dal nostro inviato a Milano, Gabriele Puglisi Foto della premier Giorgia Meloni con il volto imbrattato di vernice rossa e fumogeni colorati. È partito nella mattina di venerdì 15 novembre da largo Cairoli il corteo degli studenti milanesi per il “No Meloni day”, aperto da uno striscione firmato dai collettivi cittadini con scritto “Studenti in rivolta contro repressione, genocidio e merito”. Corteo a Milano, i motivi della manifestazione in strada Oltre all’immagine della presidente del Consiglio compaiono anche i volti dei ministri dell’Università e della ricerca Anna Maria Bernini e dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara, ai quali si aggiunge quello del presidente di Confindustria Emanuele Orsini (Mitomorrow)
Ne parlano anche altri giornali
Oggi, 15 novembre, migliaia di studenti sono in piazza, pronti a manifestare in tutto il Paese per lo sciopero nazionale organizzato dall'Unione degli Studenti, Link - Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza. (ilmessaggero.it)
BOLOGNA " Hanno dipinto mani sporche di sangue sui manifesti di Anna Maria Bernini , di Giuseppe Valditara e della premier Giorgia Meloni . "Sono responsabili del genocidio in Palestina e... (Virgilio)
Flash mob durante il corteo degli studenti a Roma, per denunciare i morti sul lavoro in alternanza scuola-lavoro e la situazione in Palestina. (Tiscali Notizie)
Una manifestazione studentesca contro le politiche del Governo Meloni stamani attraversa il centro di Genova, in piazza anche le due studentesse che si erano incatenate nell'atrio dell'Università di Genova per chiedere all'ateneo di aprire un centro antiviolenza. (La Repubblica)
Vere e proprie azioni di eversione e guerriglia urbana a danno di tutti quei ragazzi che rispettano l’università e vogliono soltanto studiare. (La Voce del Patriota)
In tre ore, dalle dieci di mattina fino alle 13, a Bologna hanno sfilato circa duecento studenti.… BOLOGNA – Hanno dipinto mani sporche di sangue sui manifesti di Anna Maria Bernini, di Giuseppe Valditara e della premier Giorgia Meloni (La Repubblica)