Derby Genova: arrestati 5 ultras di Genoa e Sampdoria

Appartenenti alla tifoseria organizzata del Genoa e 2 a quella della Samp, sono stati arrestati in flagranza differita per gli scontri avvenuti in occasione del Derby di Coppa Italia di mercoledì sera (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La condanna - "Come sindaco di Genova condanno con fermezza gli episodi di violenza che hanno rovinato una straordinaria serata di sport. (Telenord.it)

L'incredibile giornata di guerriglia nei pressi dello stadio di Marassi prima del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria ha lasciato in eredità un bilancio pesantissimo: 48 feriti di cui 36 tra gli agenti delle forze dell'ordine (video tratto da X) (Panorama)

Arresti e perquisizioni sono in corso a Genova dopo gli scontri a margine del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. Sarebbero sette le perquisizioni effettuate all'alba da parte della Digos nelle abitazioni di altrettanti ultras, di cui tre sampdoriani e quattro rossoblù. (Telenord.it)

Genoa-Sampdoria: quindici feriti e due fermati il bilancio degli scontri tra ultras

Nel dettaglio, spiega una nota della Questura, 19 della polizia, 16 dei carabinieri, uno della guardia di finanza. Le prognosi dai 7 ai 35 giorni. (Tiscali)

I provvedimenti restrittivi sono stati eseguiti nelle prime ore di oggi da personale della Digos, che sta ininterrottamente lavorando al caso-derby dalla notte di mercoledì scorso, esaminando foto e filmati degli incidenti. (La Gazzetta dello Sport)

IL BILANCIO Gli agenti, in tenuta antisommossa, li hanno inseguiti per le stradine laterali. Trovati e sequestrati alcuni bastoni e una catena usati come armi. (Sport Mediaset)