Whatsapp smetterà di funzionare dal 1 gennaio 2025 per 19 tipologie di smartphone: i modelli esclusi e come salvare le chat
Novità in arrivo per il mondo della messaggistica: dal 1° gennaio 2025 WhatsApp smetterà di funzionare su 19 tipologie di dispositivi. L’app, la più utilizzata al mondo per scambiare messaggi, non sarà più compatibile con gli smartphone che non supportano Android 5.0 o versioni successive. Ma c’è di più: a partire dal 5 maggio 2025, anche alcuni modelli di iPhone più datati perderanno l'accesso all'applicazione. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Samsung: Galaxy S3, Galaxy Note 2, Galaxy Ace 3, Galaxy S4 Mini Perché WhatsApp non funzionerà più su alcuni modelli di smartphone? (StartupItalia)
A partire dal 1° gennaio 2025, WhatsApp, l'app di messaggistica di proprietà di Meta, non funzionerà più su una serie di dispositivi Android ritenuti ormai obsoleti. Questa decisione segue l'annuncio del termine del supporto per alcuni modelli di iPhone e si estende ora a circa venti modelli di smartphone Android, risalenti ai primi anni 2010, prodotti da noti brand come Samsung, Motorola, HTC, LG e Sony. (Adnkronos)
I telefono interessati sono usciti più di dieci anni fa. A partire dal 1° gennaio 2025, WhatsApp interromperà il supporto per diversi smartphone Android con versioni del sistema operativo precedenti alla 5.0 (Lollipop). (la Repubblica)
Addio WhatsApp da gennaio 2025 Stop a WhatsApp sugli smartphone Android più vecchi. A partire dall’1 gennaio 2025 l’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo smetterà di funzionare su tutta una serie di modelli che non supportano più i requisiti tecnici necessari, da Samsung a LG, da Motorola a Sony. (Virgilio Notizie)
Gennaio si avvicina, e con esso, grandi novità in casa Meta. Come recentemente annunciato, l’app di messaggistica ha avviato una collaborazione con OpenAi, introducendo la possibilità di chattare con l’Intelligenza Artificiale avviando una conversazione con ChatGTP. (lagazzettadiviareggio.it)
Dal 1° gennaio 2025, WhatsApp smetterà di funzionare su diversi smartphone Android più datati, segnando un momento importante per dispositivi che hanno accompagnato gli utenti per oltre un decennio. (Telefonino.net)