Investito sui binari a Bologna, protagonista un operaio di Formia

Per saperne di più:
Migranti

L’ennesima giornata di passione per i pendolari dell’alta velocità in tutta Italia, questa volta figlio non di un malfunzionamento ma di un incidente drammatico che ha visto perdere la vita ad un uomo di 47 anni. Il tutto è accaduto questa mattina all’alba nei pressi di Bologna. La persona investita è originaria di Formia e lavorava per una ditta appaltatrice di Rfi. Il dramma ha sconvolto la comunità locale. (h24 notizie)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Questa mattina alle 7 la circolazione sulla linea... (Virgilio)

Ieri mattina, all’alba e ormai a fine turno, l’operaio di 47 anni originario di Formia della Salcef Group di Roma era a San Giorgio di Piano, in trasferta, per una lavorazione di manutenzione sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia per conto di Rfi. (Corriere della Sera)

Tragedia sui binari stamattina alle 4 e 30. Attilio Franzini , 47 anni, un tecnico specializzato di Formia (Latina), è morto sul colpo investito da un un Intercity notturno diretto a Trieste sulla Bologna-Venezia, all’altezza di San Giorgio di Piano. (Gazzetta del Sud)

Muore operaio dell’appalto investito da un treno

Si muore nella manutenzione perché non si fermano le macchine mentre si lavora o perché in appalto non c'è la conoscenza adeguata del posto e delle misure di sicurezza". Francesca Re David, componente della segreteria confederale della Cgil, commenta così la morte di Attilio Franzini, il tecnico di una ditta appaltatrice esterna che venerdì mattina stava lavorando per conto di Rfi quando è stato investito dall’Intercity Roma-Trieste lungo la linea Bologna-Venezia a ridosso della stazione di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. (La Repubblica)

Lavorava per conto di una ditta appaltatrice esterna a Rfi La dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 4.30, è ancora al vaglio delle autorità competenti e sarebbero in corso verifiche anche da parte di Rfi. (Tuscia Web)

L’ultima vittima sul lavoro in Italia è un operaio di 46 anni di una ditta appaltatrice esterna che è stato investito da un treno lungo la linea Bologna-Venezia mentre stava operando per conto di Rfi. Ad investire il 46enne è stato un Intercity Roma-Trieste, che è poi potuto ripartire verso le 7.30. (Collettiva.it)