Alla guida della nuova Peugeot 3008 Hybrid. Troppo poco "ibrida", uno spot per la plug-in

Alla guida della nuova Peugeot 3008 Hybrid. Troppo poco ibrida, uno spot per la plug-in
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it ECONOMIA

Non si tratta di un semplice restyling da "model year" ma di una release completamente nuova di uno dei veicoli di maggior successo di Peugeot degli ultimi anni. È la nuova 3008, che abbiamo guidato nella sua versione più economica, denominata Hybrid. E già questo ci dice qualcosa: non ci saranno più 3008 solo termiche, almeno uno "zampino" elettrico ci sarà in tutti i modelli. Ovviamente gli elettroni la fanno da padroni nella E-3008, versione totalmente elettrica, disponibile in tre varianti: quella già ordinabile con motore singolo da 210 CV e 528 km di autonomia; e poi motore singolo long range da 230 CCV e 700 km di autonomia; e per finire quella doppio motore da 320 CV. (DMove.it)

Su altre testate

La nuova Peugeot 3008 Hybrid 2024è mild hybrid con un motore da 136 cavalli, basato sul sistema 48V. Questa motorizzazione offre molti vantaggi in termini di consumo, con un risparmio di benzina del 15-20% rispetto a un motore a benzina tradizionale. (Automoto.it)

L’abbiamo conosciuta in “forma” elettrica, sia in anteprima sia in una prova redazionale (presto in uscita sulle pagine di autoappassionati), ma non dimenticate che la nuova generazione del SUV Peugeot è disponibile anche con altre due motorizzazioni: la Plug-in Hybrid e-DCS7 da 195 CV e l’attesa Hybrid 136 e-DCS6, oggetto di questa prova in anteprima. (Autoappassionati.it)

La terza generazione di Peugeot 3008 è pronta a scalare il mercato. Il nuovo 3008 è una vettura completamente diversa rispetto alla precedente, è un SUV fastback che nasce da una nuova piattaforma e design rinnovato. (Virgilio)

Il Nuovo PEUGEOT E-5008: un SUV elettrico di grandi dimensioni

Ci sono tutti gli ingredienti per battagliare in un segmento competitivo e affollato come quello nel quale è collocato. Nuova Peugeot 5008 è finalmente arrivata nei listini italiani, dopo il lancio avvenuto nello scorso marzo. (SicurAUTO.it)

Ufficio Stampa Se volessimo racchiudere la filosofia di Peugeot in una sola parola - francese ovviamente - questa sarebbe Allure, ossia seduzione. Un fascino di cui, senza ombra di dubbio, si impregna la 3008 che negli ultimi 7 anni ha convinto 1.320.000 clienti in 130 Paesi, di cui quasi 150.000 in Italia. (Sport Mediaset)

Il PEUGEOT E-5008 stabilisce nuovi standard con una capacità del bagagliaio di 748 dm³ VDA (916 litri). Gli interni sono progettati per offrire il massimo comfort e modularità, con una seconda fila di sedili scorrevoli e una terza fila che può essere ripiegata per aumentare lo spazio di carico. (AutoScout24 Magazine)