Alla guida della nuova Peugeot 3008 Hybrid. Troppo poco "ibrida", uno spot per la plug-in

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it ECONOMIA

Non si tratta di un semplice restyling da "model year" ma di una release completamente nuova di uno dei veicoli di maggior successo di Peugeot degli ultimi anni. È la nuova 3008, che abbiamo guidato nella sua versione più economica, denominata Hybrid. E già questo ci dice qualcosa: non ci saranno più 3008 solo termiche, almeno uno "zampino" elettrico ci sarà in tutti i modelli. Ovviamente gli elettroni la fanno da padroni nella E-3008, versione totalmente elettrica, disponibile in tre varianti: quella già ordinabile con motore singolo da 210 CV e 528 km di autonomia; e poi motore singolo long range da 230 CCV e 700 km di autonomia; e per finire quella doppio motore da 320 CV. (DMove.it)

Su altre testate

La nuova 3008 vuole rappresentare un punto di partenza per le Peugeot dei prossimi anni. Giornalista pubblicista, è attivo nel mondo digital dal 2005, spinto prima dalla passione nel raccontare gli eventi sportivi poi da quella per l'automotive e dalle sue evoluzioni verso un futuro sempre più sostenibile. (Virgilio)

L’abbiamo conosciuta in “forma” elettrica, sia in anteprima sia in una prova redazionale (presto in uscita sulle pagine di autoappassionati), ma non dimenticate che la nuova generazione del SUV Peugeot è disponibile anche con altre due motorizzazioni: la Plug-in Hybrid e-DCS7 da 195 CV e l’attesa Hybrid 136 e-DCS6, oggetto di questa prova in anteprima. (Autoappassionati.it)

“L’unico Suv 100% elettrico del suo segmento che può ospitare fino a 7 passeggeri”, ci tiene a precisare la casa madre. Il punto però è che per supportare i fans del marchio del Leone vero una mobilità a zero emissioni, al momento del lancio l’E-5008 sarà disponibile anche con i propulsori Plug-in Hybrid 195 e-DCS7 e Hybrid 136 e-DCS6, tutti acquistabili con due livelli di allestimento, ALLURE e GT. (Quotidiano del Sud)

Modello di punta tra i SUV a 7 posti, la nuova Peugeot E-5008 è il primo modello a beneficiare della configurazione estesa dell’innovativa piattaforma STLA-Medium di Stellantis, e arriva in Italia questo mese, in una gamma divisa tra proposte 100% elettriche e ibride. (ClubAlfa.it)

Ma le prestazioni, dovendo le emissioni di CO2 restare per legge (almeno nel 2024) sotto la soglia dei 130 grammi per chilometro percorso, sono decisamente più morigerate. (WIRED Italia)

Il PEUGEOT E-5008 stabilisce nuovi standard con una capacità del bagagliaio di 748 dm³ VDA (916 litri). Gli interni sono progettati per offrire il massimo comfort e modularità, con una seconda fila di sedili scorrevoli e una terza fila che può essere ripiegata per aumentare lo spazio di carico. (AutoScout24 Magazine)