Alla guida della nuova Peugeot 3008 Hybrid. Troppo poco "ibrida", uno spot per la plug-in

Non si tratta di un semplice restyling da "model year" ma di una release completamente nuova di uno dei veicoli di maggior successo di Peugeot degli ultimi anni. È la nuova 3008, che abbiamo guidato nella sua versione più economica, denominata Hybrid. E già questo ci dice qualcosa: non ci saranno più 3008 solo termiche, almeno uno "zampino" elettrico ci sarà in tutti i modelli. Ovviamente gli elettroni la fanno da padroni nella E-3008, versione totalmente elettrica, disponibile in tre varianti: quella già ordinabile con motore singolo da 210 CV e 528 km di autonomia; e poi motore singolo long range da 230 CCV e 700 km di autonomia; e per finire quella doppio motore da 320 CV. (DMove.it)

Su altre testate

La nuova Peugeot 3008 Hybrid 2024è mild hybrid con un motore da 136 cavalli, basato sul sistema 48V. Questa motorizzazione offre molti vantaggi in termini di consumo, con un risparmio di benzina del 15-20% rispetto a un motore a benzina tradizionale. (Automoto.it)

Un settembre 2024 scoppiettante in casa Peugeot: nel giro di pochi giorni, infatti, la casa francese facente parte di Stellantis prima ha aperto gli ordini della nuova 3008 ibrida plug-in, poi ha comunicato prezzi e allestimenti delle 5008 ibride e infine ha messo a nostra disposizione una 3008 Hybrid per un primo assaggio della vettura. (La Gazzetta dello Sport)

La terza generazione di Peugeot 3008 è pronta a scalare il mercato. Il nuovo 3008 è una vettura completamente diversa rispetto alla precedente, è un SUV fastback che nasce da una nuova piattaforma e design rinnovato. (Virgilio)

Il Nuovo PEUGEOT E-5008: un SUV elettrico di grandi dimensioni

Non una novità assoluta, la 3008. Nasce sulla nuova piattaforma STLA Medium e non è solo la prima Peugeot 3008 elettrica bensì porta al debutto diverse novità, molto interessanti, tra cui il Peugeot i-Cockpit con display sospeso da 21″, quasi un oggetto da design prima ancora che la principale fonte d’intrattenimento e di informazioni del veicolo, i nuovi virtual i-Toggles configurabili, i nuovi proiettori Pixel LED con illuminazione adattiva e, non ultima, la presenza di Chat GPT. (Autoappassionati.it)

Motore turbo benzina da 136 CV e un motore elettrico a 48V da 28 CV. Questa l'architettura per il C SUV francese che promette riduzione di consumi del carburante e di emissioni di CO2 Ufficio Stampa (Sport Mediaset)

Il PEUGEOT E-5008 stabilisce nuovi standard con una capacità del bagagliaio di 748 dm³ VDA (916 litri). Gli interni sono progettati per offrire il massimo comfort e modularità, con una seconda fila di sedili scorrevoli e una terza fila che può essere ripiegata per aumentare lo spazio di carico. (AutoScout24 Magazine)