Bottiglie, sassi e insulti a don Coluccia

Foto di redazione Brutta aria al Quarticciolo, bottiglie dalla finestra, insulti (“Sei un Buscetta”, "Se torni ti ammazziamo") e qualche sasso: il tutto per don Antonio Coluccia, il prete antimafia che era appena arrivato ed è stato accolto in quel modo. Protetto dalla scorta, ha subito detto che tornerà: “Mi sono reso disponibile per offrire un servizio alla città, che si commuove, ma non si muove”. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Su questo nuovo sito, gli appassionati potranno rivivere i momenti più emozionanti della stagione calcistica, con contenuti inediti sulla storia del club, sui calciatori e sul mondo giallorosso. La piattaforma di streaming ufficiale del Sambiase, dedicata ai supporters giallorossi. (Corriere di Lamezia)

Il prete, che vive sotto scorta già da due anni, non è nuovo a minacce di questo tipo, ma ha promesso che tornerà come ha sempre fatto. (il Giornale)

Insulti dal balcone. Il prete è stato protetto dalla sua scorta, che alla fine l'ha portato via e ha evitato che venisse ferito. (Sky Tg24 )

per ribadire il fermo impegno e la massima collaborazione con tutte le Istituzioni nella lotta alla criminalità e per il ripristino della legalità nelle zone più disagiate della Capitale. Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, nel pomeriggio di oggi ha sentito telefonicamente Don Antonio Coluccia, il prefetto di Roma Lamberto Giannini e il commissario di Ater Roma Orazio Campo, (AbitareaRoma)

Il sacerdote, che vive da anni sotto scorta a causa delle sue battaglie, è stato protetto dai suoi agenti di sicurezza durante l’attacco, evitando così conseguenze fisiche. Don Antonio Coluccia, noto per il suo impegno contro la criminalità organizzata e lo spaccio di droga, è stato vittima di un’aggressione. (Virgilio Notizie)

Nuove intimidazioni per il prete antimafia originario del Salento. Gli insulti: 'Sei un Buscetta'. (Virgilio)