Intel Tiger Lake-H: Core e Xeon a sei e otto core

Intel ha aggiunto anche gli Xeon W-11955M (8 core a 2,1-5 GHz) e Xeon W-11855M (6 core a 2,6-4,8 GHz).

Ci sono poi due modelli a 6 core, ovvero Core i5-11400H (2,2-4,5 GHz) e Core i5-11260H (2,1-4,4 GHz).

Dell ha annunciato oggi i primi notebook con processori Intel Tiger Lake-H

Le altre CPU con 8 core sono Core i9-11900H (2,1-4,9 GHz) e Core i7-11800H (1,9-4,6 GHz).

Dopo le indiscrezioni di alcuni giorni fa, Intel ha svelato ufficialmente i nuovi processori di undicesima generazione basati sull’architettura Tiger Lake-H. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri giornali

Il processore offre 2,5 volte l’ampiezza di banda PCIe totale verso la CPU rispetto ai processori della serie H di decima generazione e tre volte l’ampiezza di banda PCIe totale rispetto ad altri processori del settore. (macitynet.it)

Avremo poi modo di riparlare dei vari Tiger Lake-H in sede di recensione dei tanti portatili in arrivo con la nuova piattaforma Intel. Intel presenta oggi i processori di undicesima generazione (Tiger Lake) serie H, ovvero quelli da elevate performance, al punto da affermare che l’i9-11980HK sia il miglior processore al mondo per gaming laptop. (SmartWorld)

PRESTAZIONI E DISPONIBILITA'. I nuovi Intel Core H sono dotati ovviamente di una GPU integrata, un chip basato su architettura Xe configurato fino a un massimo di 32EU, allieandosi in questo ai modelli Rocket Lake-S. (HDblog)

E tutto questo va ovviamente a vantaggio anche dei processori Intel vPRO, in arrivo in estate con la dotazione aggiuntiva di protezione, Error Correcting Code Memory, Memory Encription completa, Hardware Shield e tutto il supporto necessario per le aziende Ma grazie alle novità dell'ultima architettura Intel godono dell'overclock della memoria la cui velocità, nella nuova architettura Intel, si è fatta più rilevante per le prestazioni. (Multiplayer.it)

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ax (Wi-Fi 6) e Bluetooth 5.2. Razer 15 Advanced: Tiger Lake-H e GeForce RTX 30. Il Razer 15 Advanced viene offerto con tre tipologie di schermo da 15,6 pollici: FHD a 360 Hz, QHD a 240 Hz e OLED 4K touch a 60 Hz. (Punto Informatico)

Anche in questo caso le CPU sono equipaggiate con Thunderbolt 4 e supporto al Wi-Fi 6E, inoltre i nuovi Xeon supportano memorie ECC e Intel Deep Learning Boost. Qui di seguito vi lasciamo due slide che riassumono tutti i nuovi processori annunciati da Intel durante l’evento di presentazione (Tom's Hardware Italia)