Peugeot: un luglio di vendite molto positivo in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Il computo delle vendite a marchio Peugeot, in Italia, a luglio appare particolarmente positivo; forte di un concreto apporto fornito dalle nuove proposte elettriche a disposizione nella gamma del Costruttore del Leone. Sono quindi molteplici le soddisfazioni registrate da Peugeot in Italia durante il mese appena conclusosi, in virtù di una quota di mercato, fra vetture e veicoli commerciali a marchio, pari ora al 5,16% secondo una crescita misurabile in 0,30 punti percentuali rispetto al medesimo mese dello scorso anno. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

I numeri parlano chiaro, in soli due mesi dal suo debutto commerciale, la Peugeot E-3008 ha conquistato oltre 50.000 ordini. Progettata, sviluppata e prodotta in Francia nello stabilimento di Sochaux del Gruppo Stellantis, il SUv Fastback ha un design audace. (Adnkronos)

La Peugeot 3008 è uno dei modelli più venduti della casa francese e il cambio di generazione è sempre motivo di apprensione: piacerà più o meno di quella che l’ha preceduta? Ma a giudicare dai primi numeri che ha comunicato la casa del Leone sembra che la risposta sia positiva, visto che a circa sei mesi dall’inizio delle vendite si sono già registrati 50.000 ordini, dei quali 12.500 riguardano la versione elettrica E-3008. (AlVolante)

Questo successo sottolinea l’obiettivo della casa del Leone di supportare i propri clienti nell’adozione dell’elettromobilità portando sul mercato veicoli che soddisfino le esigenze dei clienti. Con una quota elettrica del 25%, superiore alla media del segmento, la 3008 colpisce per il suo concetto innovativo. (ClubAlfa.it)

Il 25% delle 3008 vendute, quindi, sono elettriche. La nuova 3008 nasce a Sochaux e propone per la prima volta il nuovo i-Cockpit panoramico, che presto proveremo su strada in una prova redazionale. (Autoappassionati.it)

Ricordiamo, infatti, che ad oggi nuova Peugeot 3008 è proposta con un'unità elettrica da 210 CV (qui la nostra prova), con un motore Mild Hybrid da 136 CV e con un powertrain Plug-in da 192 CV. ELETTRICO AL 25% (HDmotori)

Non sono più solo le principali aziende mondiali a progettare i SUV, con questi che ormai presentano dei costi che sono molto contenuti. Questo permette così alle persone di poter scegliere il modello che è più affine alle proprie esigenze, proprio come hanno dimostrato di poter fare sia la Renault che la Volkswagen. (Bicizen)