Piazza Affari: Banca MPS si muove verso il basso

Istituto di Rocca Salimbeni Monte Paschi FTSE MIB Banca Monte dei Paschi Ribasso per l', che passa di mano in perdita del 4,69%.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.Allo stato attuale lo scenario di breve dirileva una decisa salita con obiettivo individuato a 2,96 Euro. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’annuncio del Tesoro, che si è impegnato con l’Unione europea a riconsegnare al mercato il Monte di Stato attraverso la tanta agognata operazione di privatizzazione, è arrivato nella serata di oggi, lunedì 20 novembre, dopo il trend positivo riportato dalle quotazioni dell’istituto di credito a Piazza Affari (Finanzaonline)

"Sono orgoglioso di essermi opposto, nonostante anni di gestione fallimentare del Pd, alla svendita di Mps. Oggi raccogliamo i frutti di scelte strategiche che faranno guadagnare le famiglie italiane dopo i soldi investiti grazie all'ultimo aumento di capitale. (Trentino)

Lo afferma il vicepremier e ministro Matteo Salvini in una nota. Oggi possiamo raccogliere i frutti di scelte strategiche che porteranno benefici alle famiglie italiane, grazie all'ultimo aumento di capitale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Fatti di Paese)

La partecipazione detenuta dal Mef nel Monte dei Paschi di Siena, dopo la cessione del 25% tramite l’operazione di vendita accelerata ai blocchi conclusa oggi, “scenderà dal 64,23% al 39,23% circa del capitale sociale”. (RadioSienaTv)

Da tempo si ricorrevano con più frequenza ipotesi su quando il ministero dell’Economia avrebbe avviato l’uscita da Banca Monte dei Paschi. Ieri pomeriggio, a pochi giorni dalla brillante terza trimestrale di Rocca Salimbeni, è arrivata la notizia: il ministero ha avviato la procedura accelerata di collocazione di circa 314 milioni di azioni, pari al 25 per cento del capitale. (LA NAZIONE)