Previsioni meteo settimana 13-19 settembre: prima alta pressione, poi tempo autunnale e temporali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Tuttavia la distanza temporale non porta a fare previsioni precise per arrivare a dire che l'autunno è ormai davvero alle porte

Previsioni meteo settimana 13-19 settembre: prima alta pressione, poi tempo autunnale e temporali Con l’inizio della nuova settimana si assisterà ad un rinforzo dell’alta pressione che favorirà stabilità e caldo in aumento almeno fino a domani.

Una rimonta dell'alta pressione che porterà dunque tempo stabile nella prima parte della nuova settimana e le temperature aumenteranno di qualche grado per la risalita di correnti calde dal Nord Africa all'interno dell'anticiclone, con clima praticamente estivo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre al Centro e al Sud continuerà il bel tempo. Domani al nord ci saranno nubi in aumento sulle Alpi di Nordovest, sole e caldo altrove. (la Repubblica)

– Avvio di settimana con l’alta pressione, ci aspettano giornate stabili e soleggiate. Continua l’estate con temperature oltre i 30°C. (Molise Network)

Venti deboli, salvo gli ultimi rinforzi di Maestrale tra Canale d’Otranto e alto Ionio; tendenza al rinforzo dello Scirocco sul mare e Canale di Sardegna Un’altra e più intensa perturbazione atlantica (la n. (METEO.IT)

Da mercoledì le cose cambieranno: al Nord si avvicinerà una perturbazione atlantica che fino a giovedì porterà condizioni di forte instabilità che si presenterà sotto forma di rovesci temporaleschi su molte regioni. (Livesicilia.it)

Da martedì 14 quindi, la Puglia e la Basilicata, vivranno la tipica ESTATE SETTEMBRINA caratterizzata da tempo stabile, soleggiato e caldo. Per quanto riguarda la PUGLIA le temperature più calde si raggiungeranno nel foggiano con punte di 33-34 gradi. (Meteo Puglia)

Previsioni meteo Roma dal 13 al 19 settembre: tornano pioggia e temporali La settimana che va da lunedì 13 a domenica 19 settembre a Roma e nel Lazio sarà all’insegna dell’instabilità, con una prima parte di sole e caldo, con l’influenza ancora dell’alta pressione, mentre nella seconda parte e nel weekend, nella giornata di sabato, si attendono piogge e temporali su tutta la regione. (Fanpage.it)