Formula 1 in Cina: squalifcate le Ferrari di Leclerc e Hamilton
Secondo gran premio di stagione e per la Ferrari la casella podio resta vuota. E c'è di peggio perché in Cina sono arrivate post gara le squalifiche per entrambi i piloti di Maranello: a Charles Leclerc per violazione del peso della sua monoposto (sotto di un kg) e a Lewis Hamilton per il pattino posteriore risultato al di sotto dello spessore minimo richiesto dal regolamento tecnico. Insomma, azzerati i pur modesti quinto e sesto posto con cui i due avevano rispettivamente chiuso il gp a Shanghai e zero punti per il Cavallino. (Il Centro)
Ne parlano anche altri media
Lando Norris completa la doppietta McLaren ed è secondo al traguardo a 9"748 dal compagno. Charles Leclerc è quinto (+23"211) e Lewis Hamilton sesto (+25"381). (Autosprint.it)
Oscar Piastri ha ottenuto la vittoria del Gran Premio della Cina 2025, secondo appuntamento stagionale della Formula 1, suggellando il suo terzo successo iridato. Dominio per la McLaren che ha ottenuto la sua prima doppietta del mondiale con Lando Norris che è arrivato secondo nonostante dei problemi di usura dei dischi dei freni sofferti sul finale di gara allo Shanghai International Circuit. (Automoto.it)
EPISODIO INDIMENTICABILE – «Bari, stadio San Nicola, la vittoria all’ultimo secondo grazie alla rete di Pavoletti e la festa per il ritorno in Serie A con la maglia rossoblù. Nicolas Viola, centrocampista del Cagliari, ha rilasciato un’intervista dove ha rilasciato diverse dichiarazioni. (CagliariNews24.com)
Mattei, il giornalista rilascia alcune sue considerazioni riguardo la Lazio alla luce della sfida anche di lunedì sera con il Torino Ai microfoni di Radiosei è intervenuto come suo consueto Mattei, il quale alla luce del rientro in campo della Lazio dopo la sosta con il Torino, rilascia queste sue considerazioni (LazioNews24.com)
Viola, il centrocampista del Cagliari ha parlato del rapporto che lo lega al tecnico rossoblù Nicola e del suo impatto nello spogliatoio. Le sue dichiarazioni (CagliariNews24.com)
Il Gran Premio di Cina 2025 ha offerto uno spettacolo di alto livello con Oscar Piastri che ha conquistato una vittoria dominante, guidando la McLaren a una doppietta impressionante. Dopo il successo di Lando Norris in Australia, la scuderia di Woking si conferma come la squadra da battere in questa fase iniziale della stagione. (VareseNoi.it)