Parthenope, Gary Oldman racconta: “Per essere il poeta triste di Sorrentino ho attinto al mio passato di alcolista”

Parthenope, Gary Oldman racconta: “Per essere il poeta triste di Sorrentino ho attinto al mio passato di alcolista” Parthenope, Paolo Sorrentino e Gary Oldman raccontano l’essenza di un film che non giudica mai Quella di Parthenope non è un visione facile, perché come sempre Paolo Sorrentino è restio a dare risposte e preferisce contemplare molti misteri con il suo cinema: quelli della sua città, della vita e dell’invecchiare. (Gamesurf)

La notizia riportata su altri giornali

Prima di questo ruolo da protagonista, aveva recitato in alcuni cortometraggi. Appassionata di teatro, la giovane attrice milanese è la protagonista di “Parthenope” di Paolo Sorrentino, l’unico film italiano in concorso al Festival di Cannes. (Gazzetta di Parma)

Tra questi in corsa c’è “Parthenope” del premio Oscar Paolo Sorrentino, l’unica opera italiana in gara presentata martedì sera al pubblico della kermesse e accolta da standing ovation e dieci minuti di applausi. (ilmessaggero.it)

Video suggerito Il Festival di Cannes 2024 si chiuderà stasera, sabato 25 maggio. La madrina Camille Cottin, dal palco del Grand Théâtre Lumière, darà il via alla cerimonia di chiusura della 77esima edizione e alla consegna dei premi tra cui quello più ambito: la Palma d'Oro al miglior film (Fanpage.it)

«Probabilmente l'emozione più forte che abbia mai provato in vita mia. È un proseguimento di ciò che ho provato fin dal primo giorno di riprese del film». Cosa prova a essere al Festival di Cannes con il suo primo ruolo importante? (Vanity Fair Italia)

La presentazione mercoledì 29 maggio alle 10.30, sala Pagliacci, palazzo della Provincia Si svolgerà tra Perugia e Corciano, dal 5 al 9 giugno, la prima edizione del festival internazionale Nutriarte, evento che dà spazio alle arti, dal cinema alla danza, dal teatro alla letteratura, e che ospiterà personaggi famosi e artisti emergenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Lei mi somiglia”, ma lei chi? Napoli o Parthenope, la sirena fatta donna, e rimasta mare, per cui cantano Cocciante, Paoli e Sinatra? Paolo Sorrentino torna a Napoli dopo È stata la mano di Dio, e dopo quell’affondo privato c’è il compendio pubblico (e sottilmente, indefettibilmente biografico), con il lutto per passaggio di testimone: là morivano i (suoi) genitori, qui un fratello, che fatalmente “già sapeva tutto”. (cinematografo.it)