Paralimpiadi,Mazzone "Emozionato e orgoglioso di portare il tricolore"

ROMA (ITALPRESS) – “L’emozione è sempre la stessa, come quella della mia prima Paralimpiade a Sydney, dove avevo 24 anni in meno, anche se ho tanta esperienza alla vigilia provo sempre la stessa emozione. L’adrenalina, il fatto che domani sfilerò con il tricolore tra le mani, mi rende molto orgoglioso”. Lo ha detto Luca Mazzone, in viaggio dall’aeroporto di Roma Fiumicino per Parigi, dove domani, assieme ad Ambra Sabatini guiderà la spedizione azzurra come portabandiera nel corso della cerimonia di apertura delle Paralimpiadi. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Attesa per l’arrivo a Parigi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che sarà nella capitale francese domani, mercoledì 28 agosto, per supportare atlete e atleti azzurri alla vigilia dei XVII Giochi Paralimpici Parigi 2024. (Federvolley)

Li ho incontrati anche durante il mio viaggio, credo che siamo veramente un Team Italia fortissimo e mi aspetto davvero un grande successo”. PARIGI (ITALPRESS) – “Mi aspetto un grande impegno e qualche medaglia dai nostri atleti, che sono sicura che daranno il massimo, sono straordinari. (Quotidiano del Sud)

Dopo aver presenziato al taglio del nastro di Casa Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, torna nella capitale francese per la giornata d'inaugurazione dei Giochi Paralimpici, in programma tra mercoledì 28 agosto e domenica 8 settembre. (Eurosport IT)

Paralimpiadi di Parigi, oggi si parte. Chi sono gli azzurri in gara: da Manuel Bortuzzo a Bebe Vio e Valentina Petrillo

Capitano della nazionale italiana di nuoto, tesserato Fiamme Oro e Canottieri Baldesio di Cremona, l’atleta è più carico che mai. Ci sarà anche un cremasco alle paralimpiadi di Parigi 2024, che cominceranno oggi e dureranno fino all’8 settembre. (IL GIORNO)

– Tutto pronto per i XVII Giochi paralimpici estivi di Parigi, che si aprono oggi per concludersi l'8 settembre. Nonostante in Italia si siano già fatti passi significativi in questo ambito, con un aumento dei riconoscimenti nelle competizioni sportive internazionali, sono ancora numerose le sfide da affrontare per garantire un maggiore accesso allo sport. (LA NAZIONE)

Un ripassino per chi non ricorda gli ultimi Giochi Paralimpici, uno sguardo ai volti noti (e meno noti) di questa nuova edizione, qualche statistica: ecco cosa bisogna sapere prima dell'inizio. E occhio all'incredibile campagna marketing in questo video qui sotto, perché gli atleti paralimpici «non sono qui per giocare». (leggo.it)