No, i Comuni intorno a Malpensa non hanno fatto ricorso contro l'intitolazione a Silvio Berlusconi

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

I nove Comuni del Cuv (l’ambito intorno a Malpensa) fanno ricorso contro l’intitolazione dell’aeroporto a Silvio Berlusconi? La notizia è passata sui media nazionali, ma in realtà è – come si dice – fortemente esagerata. Nel senso che non c’è nessun atto da parte del Consorzio dei nove Comuni, che peraltro hanno amministrazioni di colore politico molto diverso. E un ricorso unitario non sembra essere all’ordine del giorno. (varesenews.it)

Su altri giornali

Somma Lombardo. In questi giorni l’aeroporto di Milano Malpensa, il secondo in Italia per traffico passeggeri, è al centro di polemiche per l’intitolazione (apparsa un po’ affrettata) a Silvio Berlusconi (Urbanfile)

“Mentre trovate il tempo per l’indegna intitolazione dell’aeroporto di Milano a Berlusconi, non potreste trovarlo anche per fare cose utili al paese?”, sono queste le parole pronunciate dalla vicepresidente del Movimento 5 Stelle, Chiara Appendino, durante un intervento alla Camera. (Tecnica della Scuola)

A stabilirlo, spiega il Mit, è “un’ordinanza di Enac, che ha effetto immediato”. Adesso è ufficiale, è nato l’”Aeroporto Berlusconi”. (La Repubblica)

Pier Silvio Berlusconi: "L'aeroporto a mio padre? Se lo stramerita, ma fatto nel modo sbagliato. Noi figli non coinvolti"

Spegne ancora una volta le voci su una sua discesa in campo, un tema che dalla scomparsa di Silvio Berlusconi tiene banco in diversi retroscena: “Io non ho mai commissionato un sondaggio che riguardi me e il mio sbarco in politica. (Il Fatto Quotidiano)

Pier Silvio Berlusconi, Ad di Mediaset, in occasione della Presentazione dei palinsesti Mediaset ha dichiarato: (Il Giornale d'Italia)

Ieri sera, durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha avuto modo di commentare la recente intitolazione al padre Silvio dell'aeroporto di Milano Malpensa. Una iniziativa voluta da Matteo Salvini, vice presidente del Consiglio, e che ha generato una divisione nell'opinione pubblica. (Today.it)