SERIE D - Le 18 protagoniste

Girone molto tosto con tre laziali, ovvero Flaminia, Montespaccato e Ostia Mare, ma soprattutto ben dodici toscane dove spiccano tre piazze dal grande blasone come Arezzo, Grosseto e Livorno, tutte compagini in rappresentanza di città capoluoghi di provincia.

L'importante sarà evitare l'harakiri di cui si sono rese protagoniste Cannara e Foligno, retrocesse amaramente in Eccellenza.

Il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato il girone E di serie D che registra la partecipazione delle tre squadre della nostra Umbria impegnate nella massima competizione dilettantistica nazionale, Città di Castello, Orvietana e Trestina (Settecalcio)

La notizia riportata su altre testate

Sanremese inserita nel girone A, come prevedibile, mentre sorprendentemente non compare il Città di Varese , fatale nell’ultima finale playoff, inserito nel ‘B’. Finale insidioso per la ‘Sanre’ che incontrerà Vado, Casale, Ligorna e Gozzano prima della chiusura esterna (7 maggio) contro lo Stresa (SanremoNews.it)

Vediamo quindi la composizione del Girone D: Aglianese, Pistoiese, Prato, Real Forte Querceta, Scandicci; Bagnolese, Carpi, Correggese, Corticella, United Riccione, Forlì, Lentigione, Mezzolara, Ravenna, Salsomaggiore, Sammaurese; Fanfulla, Crema, Giana Erminio, Sant’Angelo Come era nell’aria, Aglianese e Pistoiese sono state inserite nel Girone D, seguendo la falsariga dello scorso anno, assieme ad altre tre squadre toscane, undici emiliano-romagnole e quattro lombarde. (PistoiaSport)

Presentati oggi i gironi e i calendari diNel girone B tante le conferme e poche le novità rispetto alla scorsa stagione.Le compagini presenti rispetto alla scorsa annata sono tre:, che vanno a sostituireinseriti in altri raggruppamenti. (Tuttocampo)

Le quattro formazioni sarde, Arzachena, Atletico Uri, Ilvamaddalena e Costa Orientale Sarda sono state inserite come consuetudine nel girone G con sette formazioni laziali e altrettante campane. Il campionato inizierà il 4 settembre con la prima giornata che proporrà subito due derby Arzachena-Cos Sarrabus Ogliastra e Atletico Uri-Ilvamaddalena. (L'Unione Sarda.it)

5315/2022 - Reg. n. 09540 del 9 agosto 2022, salvo ogni ulteriore e successivo provvedimento in relazione al contenzioso giudiziale. (La Sicilia)

Il G, come la scorsa stagione accoglierà le quattro società sarde (Arzachena, Atletico Uri, Ilvamaddalena, e l’ex Muravera diventata Sarrabus Ogliastra) ma sono state inserite anche squadre campane, con oggettive difficoltà di costi e trasferimenti. (Calcio Casteddu)