Fausto Gresini: funerale all'autodromo di Imola. Capirossi in lacrime
Infine, le parole del primo cittadino, Marco Panieri: "La città si stringe attorno alla figura di Fausto ed alla sua famiglia.
Un grande uomo che è sempre stato vicino alla sua comunità e a questo autodromo – spiega -
"Una passione trasformata in arte e forma espressiva dalla personalità di Fausto – sono le parole del sacerdote -.
Migliaia di persone, in tutto il mondo, collegate a distanza sul web per dare l’ultimo saluto a Fausto Gresini (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
LEGGI ANCHE -> Marc Marquez ‘dimentica’ Valentino Rossi: i sei favoriti per il Mondiale. Capirossi, belle parole dedicate a Gresini. Diverse personalità del mondo del Motomondiale hanno avuto l’occasione di esprimere bei pensieri nei confronti di Gresini. (AutoMotoriNews)
Il ricordo del boss LCR Honda. Tra i presenti c’era anche Lucio Cecchinello, boss del team LCR Honda in MotoGP. (Corse di Moto)
Ecco, senza ombra di dubbio, questo è il vero capolavoro di Fausto Gresini. Lo aveva anticipato Lorenzo Gresini sui social: "Ricordatevi di sorridere davanti allo schermo perché lui non avrebbe voluto lacrime. (Il Resto del Carlino)
Lucio Cecchinello svela che l’idea di congelare i motori durante il primo lockdown fu proprio di Fausto Gresini. La moglie Nadia, i figli Lorenzo (“Andremo avanti nel suo ricordo, lo renderemo orgoglioso“) e Luca, le più piccole Agnese e Alice. (Corse di Moto)
Quindi un’entità Fausto che trasmette sé stesso e così si fa riconoscere e riconosce, conosce Io credo che oramai tu sia comunque felice, lassù, laggiù dovunque tu sia ora. (Sky Sport)
I ricordi raccontati da Cecchinello in un'intervista a Speedweek, però, sono molto belli: "Quando avevo 16 anni avevo il poster di Fausto, di Carlos Lavado, di Luca Cadalora e di Pierfrancesco Chili nella mia stanza. (Tuttosport)