Caos Inter Napoli, provvedimento per Mariani: mano pesante di Rocchi
Possibile provvedimento per l’arbitro Maurizio Mariani in seguito al tanto discusso fallo da rigore concesso sul contatto tra Anguissa e Dumfries, in occasione di Inter-Napoli. Continuano a regnare le polemiche in seguito alla sfida tra Inter e Napoli: il tutto è ormai sfociato oltre il terreno di gioco, in quanto si parla ora meno del risultato e più del caso VAR, scatenatosi in seguito al contatto – quello tra Anguissa e Dumfries – giudicato punibile con il calcio di rigore e le successive proteste da parte di Antonio Conte in merito al protocollo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Ne parlano anche altre testate
Il presidente dell'Inter, dopo aver ritirato il premio “Nils Liedholm 2024”, ha sorpreso tutti con le sue dichiarazioni Dopo aver ricevuto il prestigioso premio “Nils Liedholm 2024” presso le Cantine di Villa Boemia, in provincia di Alessandria, Beppe Marotta ha condiviso alcune riflessioni con il pubblico presente. (Spazio Inter)
Nel postpartita il tecnico degli azzurri si è lamentato e ha chiesto maggiore chiarezza sull'utilizzo della tecnologia. Nella fattispecie l'allenatore salentino richiedeva un intervento per cancellare il rigore assegnato da Mariani ai nerazzurri per un contatto in area partenopea tra Dumfries e Anguissa , secondo l'ex ct troppo lieve per portare all'assegnazione del penalty. (Tuttosport)
"L’attacco all’uso del Var è stato ancor più potente perché Calhanoglu il rigore incriminato lo ha sbagliato. Che ha raccolto consensi, per fare un esempio non proprio a caso, anche nella base juventina che da tanti anni aspetta un dirigente che esprima i concetti che ha espresso Conte, con il piglio e la grinta di Conte. (fcinter1908)
Conte, maestro di comunicazione: la lezione di politica alla Mourinho "In politica si dice dettare l’agenda. È una caratteristica fondamentale nella comunicazione. (CalcioNapoli1926.it)
Aurelio De Laurentiis scende in campo sull’argomento Var e si schiera accanto ad Antonio Conte. (La Repubblica)
Di seguito la comunicazione di Aurelio De Laurentiis in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club: "Bisogna anche sottolineare che l’arbitro dovrebbe essere scevro da qualunque condizionamento psicologico, che invece spesso c’è tra arbitri di campo e arbitri del Var. (CalcioNapoli24)