Apple Maps sfida Google con il lancio della versione web (in beta)

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Dal suo debutto nel 2012, Apple Maps ha percorso una lunga strada, arricchendosi di numerose funzionalità come mappe dettagliate delle città, itinerari multi-stop, indicazioni per ciclisti, percorsi per veicoli elettrici e navigazione offline. L'arrivo della versione web rappresenta un'importante espansione del servizio, che potrebbe finalmente competere ad armi pari con Google Maps, presente sul web da anni. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Per ora disponibile solo in inglese e compatibile con Safari e Chrome su Mac e iPad, insieme a Chrome ed Edge su PC Windows. L'azienda di Cupertino però prevede di implementare il supporto per altre lingue, browser e piattaforme in futuro (Sky Tg24 )

Nella giornata di ieri è stata resa disponibile una versione beta pubblica delle Mappe di Apple sul web. In altre parole, ora è possibile utilizzare le Mappe di Apple agendo da un browser e non solo dall'applicazione ufficiale del servizio (disponibile solo su iOS, iPadOS e macOS). (Geopop)

Per il momento è disponibile solo in inglese, ed è compatibile solo con i browser Safari e Chrome su Mac e iPad, e con Chrome ed Edge sui PC Windows. Più avanti saranno supportate altre lingue, browser e piattaforme. (DDay.it)

Apple porta le sue mappe sul web: una nuova sfida a Google

Dopo quasi 12 anni dal debutto di Mappe, inizialmente disponibile solo su iOS, Apple ne ha appena lanciato la versione web. È abbastanza ricca di funzioni, ma ha alcune limitazioni, essendo una versione beta, per il momento disponibile solo in lingua inglese. (TuttoTech.net)

In sostanza, tutti possono accedere al servizio usando praticamente tutti i dispositivi che si connettono a Internet. Lo stesso vale per smartwatch e per i browser web. (IlSoftware.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)