Agenti aggrediti. Due arresti. Divampano le polemiche
Agenti aggrediti. Due arresti. Divampano le polemiche Un agente di Polizia del Commissariato di Città di Castello è rimasto ferito dopo un’aggressione davanti alla stazione. Due uomini sono stati arrestati, si tratta di un tunisino e di un peruviano. Il sindacato Coisp ha denunciato l’aggressione con un video. Unanime lo sdegno. Ci riassume tutto, nel servizio, Pietro Cuccaro (Umbria TV)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questo drammatico episodio si inserisce in un contesto più ampio di crescenti difficoltà per le forze dell’ordine, sempre più esposte a rischi elevati durante il servizio. La violenza, purtroppo, non conosce limiti e continua a colpire anche chi, quotidianamente, si impegna per la sicurezza della collettività. (Tag24 Umbria)
Annuncio Pubblicitario «Quanto accaduto ieri sera nei pressi della stazione centrale di Città di Castello – afferma il sindacato in una nota – è un episodio di violenza inaudita ai danni di chi opera ogni giorno per garantire la sicurezza di tutti. (umbriaON)
Questo ulteriore episodio deprecabile, richiede una maggiore presenza delle forze dell’ordine alle quali esprimo a nome di tutta la comunità locale i sentimenti di gratitudine e vicinanza per il lavoro che ogni giorno svolgono". (LA NAZIONE)
Nel corso dell'intervento i due poliziotti sono stati costretti ad utilizzare il manganello e il taser. Uno dei due agenti ha riportato una frattura al polso e lesioni al ginocchio e alla schiena. (Today.it)
Al loro arrivo, gli agenti sono stati aggrediti da un uomo di 41 anni, originario della Tunisia, noto alle forze dell’ordine e in evidente stato di ubriachezza; dapprima le minacce, poi pugni, calci e sputi contro l’auto della polizia. (TTV.it)
Brutto episodio a Città di Castello dove due agenti del Commissariato di Polizia di Città di Castello sono stati aggrediti durante un servizio presso la stazione ferroviaria. Uno dei due agenti ha riportato una frattura al polso e lesioni al ginocchio e alla schiena. (Saturno Notizie)