Genovese bloccato a Cogne dall'alluvione: "Ci siamo dati tutti una mano"

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

"Non smetteva mai di piovere": inizia così il racconto del genovese Iacopo Avegno, bloccato a Cogne dall'alluvione che ha colpito il paesino valdostano sabato scorso. Avegno era salito in montagna per accompagnare la madre, "dovevo rientrare domenica - racconta - ma verrò evacuato domani. Ora qui funziona tutto e si sente tranquilla a restare sola". Le strade per arrivare a Cogne sono state distrutte dalla furia dell'acqua ma "il paese è intatto, le immagini terribili che hanno colpito la Valnontey le abbiamo viste solo in rete, non abbiamo avuto paura". (Primocanale)

Su altre fonti

La ministra Santanchè propone una soluzione per l'isolamento di Cogne, dovuto al maltampo in Valle D'Aosta che ha distrutto la strada di collegamento principale: "Stiamo lavorando per attivare un passaggio gratuito in elicottero per tutti i turisti che non abbandoneranno Cogne" (Fanpage.it)

Affermazione, proposizione, tesi, opinione che, per il suo contenuto o per la forma in cui è espressa, appare contraria all’opinione comune o alla verosimiglianza e riesce perciò sorprendente o incredibile. (AostaSera)

Maltempo in Piemonte, Pichetto Fratin: "Domani il Cdm valuterà lo stato di emergenza" 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il ministro Santanché annuncia: «Cogne mette le ali, voli in elicottero gratis per portare i turisti»

A Cogne sono iniziati i lavori per ricostruire le strade devastate dal maltempo e le telecamere di Sky TG24 - con l'inviato Massimo Postiglione - sono andate lì a fare un punto della situazione attuale. (Sky Tg24 )

Alluvione: un fondo da 10 milioni di euro per i ristori e l'idea di portare i turisti a Cogne elicottero. Santanché: «Cogne mette le ali, Cervinia sarà in pista» All'urlo di «Cogne mette le ali. (Gazzetta Matin)

Lo ha annunciato il ministro del turismo Daniela Santanché, giunta ad Aosta per fare il punto sui danni dopo l'alluvione. Fulmine cade in spiaggia, morta bambina di 13 anni: colpa di una perlina di metallo, ferita la mamma «E' un'idea che farà bene alla Valle d'Aosta - ha aggiunto - e alla comunità di Cogne (leggo.it)