I numeri dicono che per l’Atalanta il Celtic è battibile. Occasione per un grande passo avanti

M ai dare niente per scontato, per carità. Ma è doveroso prendere atto che la giornata di Champions si presenta con buone premesse. Il Celtic può essere temibile lassù, nella sua tana, col suo freddo, il suo campo, il tifo indiavolato dei suoi supporters. Ma è altro, lontano da Glasgow. E se guardando la classifica del campionatino scozzese si vede una sorta di rullo compressore, guardando l’andamento in Champions - anche se ovviamente limitato a due sole partite - si nota qualcosa che rimette le proporzioni al loro posto. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri media

“Siamo relativamente giovani, essendo nati nel 2018”, afferma Marco Valsecchi, fondatore del CSC Lecco, la cui sede è lo Shamrock Pub, di cui Marco è titolare nonché fondatore nel 2012, “oggi il club conta 57 soci: il presidente è Paolo Gulisano, saggista di fama internazionale e grande tifoso del Celtic. (BergamoNews.it)

– Retegui Mateo (32) – Rossi Francesco (31) (Calcio Atalanta)

Al Gewiss Stadium, infatti, arriva (mercoledì, ore 18.45) il Celtic che nell’ultima trasferta europea ne ha presi 7 del Dortmund. Guai, però, a parlare a Gasperini di partita alla portata: “Non possiamo prendere in considerazione la loro sconfitta di Dortmund, non faremo mai questo errore di presunzione. (la Repubblica)

Ecco le immagini dell'allenamento della vigilia. (Atalanta)

Il Celtic è atterrato a Bergamo nel pomeriggio di martedì 22 ottobre, alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Atalanta. E in conferenza stampa, dal Gewiss Stadium, ha parlato Brendan Rodgers, allenatore degli scozzesi: «Non vediamo l’ora di giocare questa partita, di fare questa esperienza. (L'Eco di Bergamo)

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa soffermandosi anche sulle defezioni della sua squadra soprattutto in difesa: Come si fa a preparare una sfida contro una squadra che ha avuto due estremi così differenti nelle prime due partite? (Tutto Atalanta)