Giannini: "Ranieri darà la sterzata che serve. E Dybala riporti la spensieratezza"
Quando ha capito che il nome di Claudio Ranieri sarebbe stato quello giusto, l’unico possibile per questa Roma in crisi, un fremito “giallorosso” ha attraversato anche lui. Numero 10 e “Principe” degli assist nell’immaginario dei tifosi, Giuseppe Giannini nelle ultime settimane ha contato, da inguaribile sostenitore della squadra quale è, più gol presi che reti realizzate. Ma con Sir Claudio di nuovo alla guida pure il suo cuore romano e romanista si è riempito di gioia, in attesa di un ritorno massiccio al gol della Roma: “È un nuovo inizio nel segno dell’esperienza, un ritorno al passato importante maturato attraverso gli stessi ragionamenti che portarono i Friedkin a scegliere De Rossi al posto di Mourinho a gennaio: solo Daniele poteva ricompattare la squadra in quella fase, ora tocca ad un altro romano e romanista”. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tant’è che Claudio lo ritroviamo per la terza volta alla guida della Roma . Sor Sir – lo chiamo così da quando realizzò il miracolo Leicester -; Sor Sir, dicevo, è l’uomo giusto al posto giusto nel momento giusto. (LAROMA24)
foto di Lorenzo Marucci Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)
Di fatto i Friedkin tra De Rossi, Juric e Ranieri ora, compresa la buonuscita al croato, ha messo insieme solo per i tecnici il tesoretto utile per ingaggiare – qualora si potesse tornare indietro – un top manager. (Retesport)
«E' un romano che conosce l'ambiente, sa dove mettere le mani, è intelligente. Non ha dubbi l'ex allenatore Fabio Capello, che sia positivo per la squadra il ritorno del 73enne Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. (Corriere Roma)
Questa terza avventura potrebbe essere l’ultima, ma di certo è la più sentita, un capitolo in cui Ranieri mette in gioco se stesso per riportare la Roma sulla retta via, con la stessa passione e dedizione che lo hanno sempre contraddistinto. (SNAI Sportnews)
Inizia la terza esperienza di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. L'allenatore testaccino subentra a Ivan Juric e proverà a risollevare le sorti della squadra che al momento si trova al 12° posto in classifica con 13 punti. (Sky Sport)