È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio - Foto

È morta a 67 anni l'attrice Maria Rosaria Omaggio. Nata a Napoli ma residente da anni a Roma, era malata da tempo. Nella sua carriera ha interpretato decine di film, spettacoli teatrali, serie tv, ha scritto libri, diretto spettacoli di prosa e opere liriche. Per la sua interpretazione di Oriana Fallaci nel film Walesa, l'uomo della speranza del polacco Andrzej Wajda ha ricevuto il premio Pasinetti alla Mostra del cinema di Venezia (l'Adige)

La notizia riportata su altri giornali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Spettacolo, addio a Maria Rosaria Omaggio (TV2000)

L’addio a Maria Rosaria Omaggio. Maria Rosaria Omaggio, celebre scrittrice e attrice che amava profondamente la Costa Smeralda, è morta a 67 anni dopo una malattia. Nata a Napoli e residente a Roma da molti anni, Omaggio lascia un’eredità artistica notevole con una carriera ricca e variegata. (Gallura Oggi)

(Alexander Jakhnagiev) È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni. Omaggio aveva anche recitato insieme all'attore romano Gigi Proietti nel serial tv Passioni, andato in onda nel 1993. Nel video, Omaggio ricorda l'amico scomparso il 2 novembre 2020 recitando il suo pezzo "Il futuro futuribile". (il Giornale)

È morta Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni: attrice di cinema e teatro, posò per Playboy e interpretò Fallaci

Il mondo della cultura e dello spettacolo piange la scomparsa di una grande attrice, volto noto di Don Matteo (GalleriaBorghese.it)

Maria Rosaria Omaggio, nel suo piccolo, apparve per la prima volta sull’edizione italiana di Playboy nel maggio 1976, poi nel luglio 1980 e ancora nel novembre 1982. Vabbé che seno è singolare ma per fortuna sono due, come diceva Tom Antongini, segretario di Gabriele D’Annunzio, però il record va quasi dimezzato: tra il 1990 e il 2016 ne ebbe 9. (Corriere della Sera)

Quasi 50 titoli interpretati a teatro, 29 film, 18 fiction televisive: Maria Rosaria Omaggio — un pezzo di storia del nostro immaginario— si è spenta a 67 anni. Ai provini in Rai mentii sull’età: dissi di averne 20», aveva detto in una recente intervista a Stefano Lorenzetto sul Corriere). (Corriere della Sera)