IL VIDEO. Trinca: la diversità di Maria Montessori incontra quella dei bambini

IL VIDEO. Trinca: la diversità di Maria Montessori incontra quella dei bambini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roma, 17 set. E' stata la prima donna laureata in medicina in Italia, ha sviluppato un metodo di apprendimento per bambini con problemi neurologici e messo a punto un metodo educativo del tutto innovativo. La regista francese Léa Todorov con il film "Maria Montessori", nei cinema del 26 settembre, rende omaggio ad una grande donna del Novecento, che ha lottato per affermare se stessa in un mondo di uomini, pagando però un prezzo nella sua vita personale. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Jasmine Trinca si cala nei panni della celebre educatrice che ha rivoluzionato il mondo scolastico italiano nel trailer del biopic in uscita il 26 settembre con Wanted. (Movieplayer)

Una scienziata che ha rivoluzionato, con il suo metodo, l’educazione e l’approccio all’infanzia. Una donna che ha pagato a caro prezzo l'appartenenza a un genere considerato inferiore. Ecco il primo trailer di Maria Montessori – La nouvelle femme . (AMICA - La rivista moda donna)

Nel 1900, Lili d’Alengy, famosa cortigiana parigina, si vergogna di sua figlia Tina, nata con un handicap, e decide di lasciare la Francia per Roma. Vuole incontrare Maria Montessori, una dottoressa che sta sviluppando un metodo di apprendimento rivoluzionario per i bambini a quel tempo definiti “deficienti”. (cinecittanews.it)

Jasmine Trinca è Maria Montessori in un nuovo film al cinema

Nelle sale italiane con Wanted dal 26 settembre, Maria Montessori – La nouvelle femme è diretto dalla regista Léa Todorov, figlia del maggiore storico della letteratura russa, Tzvetan Todorov. (Io Donna)

«Il personale è politico», dice Jasmine Trinca citando il grido di battaglia del femminismo radicale Anni ’70. (La Stampa)

La storia e le idee rivoluzionarie di questa grande donna ed educatrice, sono ora narrate al cinema dal film Maria Montessori – La nouvelle femme, diretto da Léa Todorov. (Artribune)