Meteo: tutta la neve di Novembre. Ecco quote e dove di più

Conferma sempre più consolidate, oramai, circa un prosieguo di novembre all’insegna di un diffuso maltempo, soprattutto dall’inizio della terza decade e poi fin quasi a fine mese. I modelli matematici continuano a prospettare con una certa insistenza l’azione di una circolazione perturbata di matrice Nordatlantica, che riuscirebbe a instaurarsi dal 18/20 del mese e che proseguirebbe per diversi giorni a seguire. (Tempo Italia)

Su altre testate

ore 10:01 di Lorenzo Badellino 14 novembre 2024ore 10:01 (3bmeteo)

Il nucleo freddo che ieri era posizionato sull’Europa nord-orientale, lo ritroviamo questa mattina sulle nostre regioni centro-settentrionali. Gli effetti più vistosi sono presenti sui settori orientali dove sono attivi rovesci e qualche nevicata in Appennino oltre gli 800-1000 metri. (MeteoLive.it)

Una perturbazione a carattere di fronte freddo (la numero 3 di novembre), raggiungerà le Alpi nella notte per poi attraversare tutta l’Italia da nord a sud, tra giovedì e venerdì. Sarà accompagnata da un sensibile ma temporaneo calo termico e da un rinforzo del vento, con delle nevicate nelle zone appenniniche delle regioni centrali adriatiche. (METEO.IT)

'Goccia fredda' in arrivo, ma nel fine settimana torna il bel tempo

Le previsioni meteo non si sono sbagliate: la prima vera nevicata della stagione ha già imbiancato l’appennino romagnolo e modenese. Prima neve nell'appennino romagnolo e modenese, da quota mille metri: a sinistra e a destra Campigna (forlì Cesena), nella foto al centro il Monte Cimone (Modena) - (Immagini da Emilia Romagna meteo)Missing Credit I primi fiocchi sono segnalati anche sul Monte Fumaiolo (sempre Forlì Cesena) e sul Monte Carpegna (Rimini). (il Resto del Carlino)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le prossime ore vedranno precipitazioni sparse soprattutto sui settori del medio versante adriatico con possibilità di neve sull'Appennino fin verso i 1000-1500 metri. (AGI - Agenzia Italia)