Meteo: tutta la neve di Novembre. Ecco quote e dove di più
Conferma sempre più consolidate, oramai, circa un prosieguo di novembre all’insegna di un diffuso maltempo, soprattutto dall’inizio della terza decade e poi fin quasi a fine mese. I modelli matematici continuano a prospettare con una certa insistenza l’azione di una circolazione perturbata di matrice Nordatlantica, che riuscirebbe a instaurarsi dal 18/20 del mese e che proseguirebbe per diversi giorni a seguire. (Tempo Italia)
Su altre testate
ore 10:01 di Lorenzo Badellino 14 novembre 2024ore 10:01 (3bmeteo)
Il nucleo freddo che ieri era posizionato sull’Europa nord-orientale, lo ritroviamo questa mattina sulle nostre regioni centro-settentrionali. Gli effetti più vistosi sono presenti sui settori orientali dove sono attivi rovesci e qualche nevicata in Appennino oltre gli 800-1000 metri. (MeteoLive.it)
Una perturbazione a carattere di fronte freddo (la numero 3 di novembre), raggiungerà le Alpi nella notte per poi attraversare tutta l’Italia da nord a sud, tra giovedì e venerdì. Sarà accompagnata da un sensibile ma temporaneo calo termico e da un rinforzo del vento, con delle nevicate nelle zone appenniniche delle regioni centrali adriatiche. (METEO.IT)
Le previsioni meteo non si sono sbagliate: la prima vera nevicata della stagione ha già imbiancato l’appennino romagnolo e modenese. Prima neve nell'appennino romagnolo e modenese, da quota mille metri: a sinistra e a destra Campigna (forlì Cesena), nella foto al centro il Monte Cimone (Modena) - (Immagini da Emilia Romagna meteo)Missing Credit I primi fiocchi sono segnalati anche sul Monte Fumaiolo (sempre Forlì Cesena) e sul Monte Carpegna (Rimini). (il Resto del Carlino)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Le prossime ore vedranno precipitazioni sparse soprattutto sui settori del medio versante adriatico con possibilità di neve sull'Appennino fin verso i 1000-1500 metri. (AGI - Agenzia Italia)