Meteo: avviso della protezione civile per Vento e Pioggia forte, scuole chiuse in alcune città

Meteo: avviso della protezione civile per Vento e Pioggia forte, scuole chiuse in alcune città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Allerta Meteo dalla Protezione Civile Un'intensa perturbazione, di origine atlantica, porterà, dalle prime ore di giovedì 3 ottobre un nuovo diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali su gran parte del centro-nord del Paese, in successiva estensione a parte del sud. Inoltre, la ventilazione tenderà a rinforzare, nella seconda parte della giornata, su alto Adriatico, aree appenniniche e Sardegna, contribuendo ad un deciso calo della temperatura. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bologna - Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina piogge diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione, in intensificazione dal pomeriggio, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. (Protezione Civile Emilia Romagna)

Piene dei fiumi, vento, temporali e mareggiate. La situazione meteo in provincia di Ferrara nella giornata del 3 ottobre si presenta alquanto critica stando all’allerta meteo emanato dalla Protezione civile dell’Emilia-Romagna. (Estense.com)

BOLOGNA – Torna in Emilia-Romagna “un carico di piogge” nella seconda parte della settimana “con il rischio di nubifragi e conseguenti criticità”. La Protezione civile ha emesso un’allerta arancione per la giornata di domani, giovedì 3 ottobre, per temporali, criticità idraulica (piene dei fiumi) e criticità idrogeologica (frane) su Romagna e Bolognese. (La Repubblica)

Allerta meteo arancione in 5 regioni, torna la paura in Emilia-Romagna dopo l'alluvione

Una nuova allerta meteo arancione è prevista da giovedì 3 ottobre. Dopo nemmeno due settimane dall'ultima alluvione, in Romagna torna l'apprensione. (corrieredibologna.corriere.it)

Le regioni maggiormente colpite saranno l’Emilia Romagna, la Toscana, le Marche, il Veneto e l’Umbria, dove si prevedono temporali e rovesci intensi, accompagnati da possibili fenomeni di forte intensità e precipitazioni consistenti. (Tempo Italia)

La Protezione civile ha diramato l’allerta arancione in diverse aree della regione, ancora alle prese con le conseguenze dei violenti nubifragi che l’hanno nuovamente colpita nell’ultima ondata di maltempo di metà settembre, ma anche sull’intera Umbria e su parte di Veneto, Toscana e Marche. (Virgilio Notizie)