Cresce l’adesione contro il ddl sicurezza

Anche l’Anpi ha annunciato la propria adesione alla manifestazione nazionale contro il Ddl sicurezza, a Roma il prossimo sabato 14 dicembre. Il corteo partirà alle ore 14 da piazzale del Verano e si snoderà fino a Piazza del popolo. Al momento si contano oltre cento pullman da tutta Italia che raggiungeranno la Capitale e altri ne saranno organizzati nei prossimi giorni. Ieri con un video intitolato «C’è ancora domani», pubblicato sui canali social della Rete no ddl sicurezza, diversi artisti hanno deciso di prestare il proprio volto alla campagna. (il manifesto)

Ne parlano anche altri media

In attesa della grande manifestazione nazionale di sabato 14 dicembre a Roma contro il Ddl sicurezza, il testo continua a essere all’esame delle commissioni congiunte giustizia e affari costituzionali del senato. (il manifesto)

Sul Disegno di Legge (DDL) denominato “Sicurezza” ho già messo in rete, il 26 ottobre scorso, il convincimento del magistrato protestante, adesso in pensione, Marco Bouchard con il titolo “ resistenza passiva come reato d’opinione ” . (Aduc)

Penso non ci sia più dubbio. Una eversione, o meglio una avversione alla democrazia repubblicana, oggi diventa una possibile strada concreta dello Stato, per la presenza di un governo che non crede nei valori repubblicani, non avendoli mai condivisi e non partecipando neppure alla Costituente che fece nascere la nostra Costituzione. (il manifesto)

Ddl sicurezza, Lega in pressing. Fi ‘ferma’ i suoi: “Non litighiamo”

Continua.... Calura_Karaoke futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Il conflitto, la dialettica e il dissenso sono parte fondante e irrinunciabile della democrazia. (Telemia)

E anche un gruppo di artisti - tra loro molti romani - hanno deciso di aderire e metterci la faccia, con un video-appello corale pubblicato sui loro profili personali e su quelli degli organizzatori della manifestazione: la rete No Ddl Sicurezza «A pieno regime». (Corriere TV)

(Adnkronos) – "Non replichiamo alla Lega, non litighiamo in pubblico sul ddl sicurezza…". Forza Italia, apprende l'Adnkronos, prova a evitare l'ennesimo scontro con il partito di Matteo Salvini. (il Fatto Nisseno)