Piazza Affari chiude a -1,8% con Tim e Stm in forte calo

Piazza Affari chiude a -1,8% con Tim e Stm in forte calo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

Seduta in calo per le borse europee, all’indomani della riunione della Fed. Il Ftse Mib di Piazza Affari cede l’1,8% a 33.787 punti, con Tim (-7,9%) in coda nonostante l’offerta da 700 milioni del Mef e di Retelit per Sparkle, in attesa di sviluppi sulla cessione della quota di Vivendi. Male anche Stm (-6,3%) frenata dal sell-off sui tecnologici e dall’outlook debole di Micron. In controtendenza Saipem (+3,4%) dopo la nuova commessa in Nigeria dal valore di 900 milioni di dollari. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre fonti

Valanga di vendite nelle Borse europee dopo la linea da falco emersa dalla riunione di ieri della Fed che prevede due soli tagli dei tassi nel 2025. Dopo il sell off di ieri reagiscono invece Wall Street e il Nasdaq (FIRSTonline)

L'attesa del mercato è di un nuovo taglio dei tassi di interesse da un quarto di punto. Le Borse europee avviano la seduta in terreno positivo, in vista della riunione della Fed. (Corriere della Sera)

Borsa: Europa poco sopra minimi a meta' seduta, a Milano (-1,2%) bene solo Saipem (+2%) (Il Sole 24 ORE)

Borsa di Milano maglia nera in Europa. Juventus chiude negativa

MILANO – Le Borse europee ripartono in calo all’indomani della decisione della Fed, che come atteso ha tagliato i tassi di 25 punti, indicando però per il 2025 soltanto altri due tagli da 25 punti, rispetto alle quattro riduzioni del costo del denaro stimate a settembre. (la Repubblica)

Il sentiment dei consumatori tedeschi si è ripreso leggermente Il ciclo di normalizzazione di politica monetaria da parte della Fed proseguirà anche il prossimo anno, seppur a un ritmo più lento di quanto previsto: due tagli invece di quattro. (Milano Finanza)

Borse europee in rosso, Milano è maglia nera (-1,78%) Giornata nera per Piazza Affari, che si posiziona all'ultimo posto tra i listini europei con l'indice Ftse Mib che scende dell'1,78% a 33.787 punti. (Tutto Juve)