Piazza Affari chiude a -1,8% con Tim e Stm in forte calo
Seduta in calo per le borse europee, all’indomani della riunione della Fed. Il Ftse Mib di Piazza Affari cede l’1,8% a 33.787 punti, con Tim (-7,9%) in coda nonostante l’offerta da 700 milioni del Mef e di Retelit per Sparkle, in attesa di sviluppi sulla cessione della quota di Vivendi. Male anche Stm (-6,3%) frenata dal sell-off sui tecnologici e dall’outlook debole di Micron. In controtendenza Saipem (+3,4%) dopo la nuova commessa in Nigeria dal valore di 900 milioni di dollari. (Finanza.com)
Ne parlano anche altre fonti
Milano, che ha ceduto anche il 2%, è la peggiore con un calo dell'1,75%. Fanno meglio Madrid (-1,45%), Francoforte (-1,4%), Parigi (-1,22%), Londra (-1,15%). (Tiscali Notizie)
Le Borse europee avviano la seduta in terreno positivo, in vista della riunione della Fed. L'attesa del mercato è di un nuovo taglio dei tassi di interesse da un quarto di punto. (Corriere della Sera)
Tecnologia Seduta negativa per Piazza Affari, che scambia in netto calo, in accordo con gli altri Listini continentali, che accusano perdite consistenti.In discesa a Piazza Affari tutti i comparti. Tra i peggiori della lista di Piazza Affari, in maggior calo il comparto(-4,66%). (Teleborsa)
In Piazza Affari pesanti soprattutto Stm, che cede il 4%, con Azimut e Mps negative di quasi due punti percentuali. Prosegue la corrente di vendite sui listini azionari europei dopo i segnali sui tassi della Fed e i forti cali di Wall street: la Borsa di Madrid perde l'1,5%, con Milano in calo dell'1% in un clima nervoso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Attesi tassi fermi dalla BoE. Il ciclo di normalizzazione di politica monetaria da parte della Fed proseguirà anche il prossimo anno, seppur a un ritmo più lento di quanto previsto: due tagli invece di quattro. (Milano Finanza)
Borse europee in rosso, Milano è maglia nera (-1,78%) Giornata nera per Piazza Affari, che si posiziona all'ultimo posto tra i listini europei con l'indice Ftse Mib che scende dell'1,78% a 33.787 punti. (Tutto Juve)