Eduscopio 2024: le migliori scuole di Senigallia sono il Liceo Medi e il Bettino Padovano
È online l'edizione aggiornata dell'indagine della piattaforma digitale Eduscopio.it della Fondazione Agnelli, con i dati aggiornati sulle scuole superiori italiane. Il portale, nato nel 2014, ha lo scopo di aiutare studenti e famiglie nella scelta del percorso di studi dopo la terza media, per capire come i vari istituti preparano all’università o al lavoro dopo il diploma. Le analisi si riferiscono a due aspetti: il primo riguarda la la capacità dei licei, ma anche degli istituti tecnici di preparare gli studenti a un successivo passaggio agli studi universitari; il secondo riguarda la capacità degli istituti tecnici e professionali di preparare gli studenti all'ingresso nel mondo del lavoro dopo il diploma. (Vivere Senigallia)
Su altri media
Content Writer laureata in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, vivo tra l'Italia e la Spagna. Amo le diverse sfumature dell'informazione e quelle storie di vita che parlano di luoghi, viaggi unici, cultura e lifestyle, che trasformo in parole scritte per lavoro e per passione. (Virgilio Sapere)
È quando ci si trova davanti alla complessità di un esame universitario o di una mansione da svolgere sul lavoro che ci si rende conto del reale valore dell’istruzione ricevuta a scuola. Nasce da questa presa d’atto di matricole e neo-lavoratori l’idea di Eduscopio, progetto della fondazione Giovanni Agnelli, di stilare una classifica annuale dei migliori istituti superiori d’Italia. (Corriere Romagna)
Come scegliere l’istituto per ricevere la migliore formazione e ottenere il diploma di maturità? Non è facile, soprattutto se non si hanno le idee chiare verso il futuro lavorativo. Uno strumento utile, però, arriva dalla nuova guida Eduscopio 2024 che ha stilato la lista delle migliori scuole superiori di tutta Italia e anche in Abruzzo. (ChietiToday)
Secondo la classifica del portale Eduscopio della Fondazione Agnelli, tra le scuole migliori d’ Italia figura l’I.i.s “Leonardo” sede Mazzei, diretto dalla dirigente Tiziana D’ Anna, per l’ alta percentuale di chi trova occupazione post diploma. (BlogSicilia.it)
Se da una parte nei licei si analizza l'andamento del primo anno di università, nei tecnici e professionali invece sono due i parametri di riferimento: l'Indice di Occupazione, cioè la percentuale degli occupati, su coloro che non si sono immatricolati all'università e poi la percentuale di diplomati che a 2 anni dal diploma lavorano e hanno una qualifica professionale perfettamente in linea con il titolo di studio conseguito. (ilmessaggero.it)
Oristano È stata pubblicata la nuova edizione di Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli che guida gli studenti nella scelta del percorso scolastico post-terza media, mettendo a disposizione informazioni su quali scuole nella propria zona possano garantire maggiori opportunità di successo universitario e professionale. (LinkOristano)