Meta: Bruxelles, modello pubblicita' 'paga o accetta' vi'ola regole digitali (RCO)

Meta: Bruxelles, modello pubblicita' 'paga o accetta' vi'ola regole digitali (RCO) Risultati preliminari non pregiudicano l'esito dell'indagine (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 1 lug - La Commissione ha informato Meta delle sue conclusioni preliminari secondo cui il suo modello pubblicitario 'paga o accetta' non e' conforme al Digital Markets Act (Dma). Secondo la valutazione preliminare della Commissione, questa scelta binaria costringe gli utenti ad acconsentire alla combinazione dei loro dati personali e non riesce a fornire loro una versione meno personalizzata ma equivalente dei social network di Meta. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Le piattaforme online raccolgono spesso dati personali tra i propri servizi e quelli di terzi per fornire servizi di pubblicità online. (Federprivacy)

Meta, Ue: "Modello 'paga o acconsenti' viola regole del mercato digitale"

Così il commissario al Mercato interno, Thierry Breton, sul suo profilo X (LAPRESSE)