Xhaka è monumentale, Akanji è il tragico eroe, Embolo ci vuole

Prima dei calci di rigore. Keystone La Nazionale rossocrociata ha perso la sfida valida per i quarti di finale contro l'Inghilterra, ai calci di rigore. Ecco le note date dalla redazione agli uomini messi in campo da Murat Yakin. Redazione blue Sport Redazione blue Sport Portiere Nota 5 Portiere Yann Sommer Nel primo tempo ha poco da fare, esce su tre palle alte con sicurezza. Sulla rete di Saka forse non vede il pallone partire? Sul tiro di Rise invece, al 95esimo, si allunga impedendo la seconda rete inglese, poco dopo intuisce il tiro di Bellingham e dà sicurezza alla squadra. (blue News | Svizzera italiana)

Su altri media

Saka esorcizza la finale di Euro 2020 e trascina l'Inghilterra in semifinale: Svizzera ko ai rigori (TUTTO mercato WEB)

L'azione è partita dai piedi di Ndoye che crossa basso verso Stones, la palla arriva a Embolo che insacca. La partita tra Inghilterra e Svizzera è stata decisa ai calci di rigore. (fcinter1908)

La partita si era chiusa 1-1 dopo i tempi regolamentari e i supplementari. Dopo un’iniziale fase di studio, la squadra guidata da Gareth Southgate prova a farsi vedere nella metà campo avversaria con una conclusione dalla distanza di Rice, che viene murata da Schar. (Giornale di Sicilia)

Euro 2024: l'Inghilterra supera la Svizzera ai rigori e va in semifinale

L'Inghilterra elimina Svizzera dall'Europeo: decisivi i calci di rigore (e l'errore di Akanji dagli undici metri) come in occasione di Francia-Portogallo. La Nazionale di Southgate affronterà in semifinale la vincente di Olanda-Turchia. (Corriere della Sera)

Nel secondo supplementare l'Inghilterra fa fatica, la Svizzera ci prova, ma per due volte Widmer calcia altissimo da buona posizione. Inghilterra-Svizzera 6-5 dcr, cronaca dei tempi supplementari (Fantacalcio ®)

Il programma dei quarti di finale di UEFA Euro 2024 prosegue a Dusseldorf, dove Inghilterra e Svizzera si giocano un posto in semifinale, per sfidare la vincente di Olanda-Turchia. A dirigere l'incontro sarà l'italiano Daniele Orsato. (Calciomercato.com)