The Legend of Zelda: L’evoluzione della saga in 2D fino a Echoes of Wisdom

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un viaggio in due dimensioni lungo quasi quattro decadi Trentotto anni. Un lasso di tempo enorme, un salto nel passato che ci porta all’anno 1986, un’epoca ormai lontana in cui buona parte della contemporanea generazione di videogiocatori non era nemmeno stata concepita come idea dai propri futuri genitori. Un altro mondo, il periodo i videogiochi erano composti da pochi pixel, pochi ma sufficienti per emozionare e coinvolgere l’utenza, ancora di nicchia e ancora vista con sospetto e diffidenza. (NintendOn)

Ne parlano anche altre fonti

Tramite Amazon Italia è ancora possibile fare la prenotazione della vostro copia di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, così da assicurarsi che arrivi il prima possibile. La data di uscita è il 26 settembre 2024 e il prezzo è 59,99€. (Multiplayer.it)

In una recente “indagine” svolta da un fan, è stato rivelato il team dietro all’imminente The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, ovvero Grezzo, uno studio di Tokyo. Come c’era da aspettarselo, è lo stesso studio che ha sviluppato il remake Link’s Awakening, ma che ha anche contribuito al recente porting su switch della saga di Luigi’s Mansion, e anche titoli come Ocarina of Time e Majora’s Mask, nelle loro versioni 3D. (GameSoul)

Come vi abbiamo da poco segnalato, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è sviluppato da Nintendo e da Grezzo, un team di sviluppo che negli ultimi anni si è occupato di remake di vecchi capitoli della saga. (Multiplayer.it)