Meteo Toscana: nubi e piogge in arrivo, calo termico da metà settimana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Dopo un avvio di settimana stabile e perlopiù soleggiato, attesa maggiore variabilità fra martedì e mercoledì sulla regione Toscana, complice l'ingresso di correnti umide occidentali foriere di un diffuso incremento della copertura nuvolosa, più insistente sui settori centro-settentrionali Tali addensamenti nuvolosi produrranno piogge a carattere intermittente, più probabili durante la prima parte del giorno, specie lungo l'Appennino (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

PROVINCIA DI LIVORNO — Una veloce perturbazione in transito in Toscana porterà nella giornata di oggi un aumento dell’instabilità. Da domani, sabato 28 settembre, le condizioni meteo saranno in miglioramento, anche se permarranno localmente condizioni instabili e forti venti di libeccio su Arcipelago e costa centro-settentrionale. (Qui News Elba)

METEO TOSCANA. Sta crescendo la mareggiata lungo la costa sotto il libeccio che ha per il momento superato gli 80 km/h sia in Gorgona che sulle creste appenniniche. (Meteo Toscana)

METEO TOSCANA. Martedì inizierà ottobre ed arriverà anche della prima depressione del mese: sono ormai molte le conferme in tal senso con una depressione in avvicinamento dal nord Europa e che potrebbe poi insediarsi sul Mediterraneo. (Meteo Toscana)

METEO TOSCANA. Aggiorniamo la tendenza per l’avvio della nuova settimana che, peraltro, vedrà entrare anche il nuovo mese. Lunedì è ancora prospettata come una giornata di tempo buono, sopratutto fino al pomeriggio. (Meteo Toscana)

1 Visualizzazioni La prima settimana di ottobre si preannuncia tipicamente autunnale (055firenze)