Violenza sulle donne, D’Aprile (Uil Scuola): “La scuola può e deve rappresentare uno strumento per combattere il fenomeno”
Violenza sulle donne, D’Aprile (Uil Scuola): “La scuola può e deve rappresentare uno strumento per combattere il fenomeno” Di “La violenza sulle donne è una questione che va affrontata tutti i giorni. È una ferita profonda nella nostra società e si manifesta in diverse forme e in molti modi: fisici, psicologici, economici, religiosi, ideologici, attraverso atteggiamenti possessivi e denigratori. Sul lavoro e negli spazi pubblici, con conseguenze sul benessere fisico e mentale”. (Orizzonte Scuola)
Su altri media
Dalle 18 di oggi, 25 novembre, è cominciato il raduno in piazza Ponterosso a Trieste per manifestare nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, aderendo alla chiamata nazionale “Disarmiamo il patriarcato”. (Il Piccolo)
Una grande striscione con sopra la scritta “Disarmiamo il patriarcato” apre in piazza Oberdan il corteo indetto da “Non una di meno” in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. (La Repubblica)
In occasione del 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, abbiamo deciso di chiedere a un campione di amiche, conoscenti, colleghe di raccontare la “propria” violenza. (Avvenire)
"Oggi è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Una giornata che ci porta a ricordare la cronaca dei nostri giorni con ancora tanti, troppi casi di violenza e femminicidi. (Secolo d'Italia)
Non solo donne, non solo ragazze, anche molti uomini e futuri tali. E mentre la sua canzone risuonava tra i merli di Palazzo Vecchio, questa mattina, c’era effettivamente tantissima gente in piazza della Signoria alla mobilitazione collettiva lanciata dal nostro gruppo editoriale, nell’ambito del progetto #QNxLeDonne. (LA NAZIONE)
Anche la provincia di Savona celebra, oggi, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. A Savona, il programma vede oggi, alle 16, in piazza Eroe dei Due Mondi, «Non Una Di Meno», in collaborazione con Ciclofficina Alfonsina e Domani, organizza uno swap party contro la violenza di genere. (La Stampa)