Olimpiadi in diretta. Israele avvisa la Francia: “Dall’Iran possibili attacchi”. Zidane e Pérec i favoriti per accendere il braciere. L’Argentina presenta reclamo dopo la partita durata 4 ore

Le Olimpiadi di Parigi 2024 stanno per cominciare. Domani alle 19.30, la cerimonia d’apertura darà il via ufficiale all’evento sportivo dell’anno, anche se le prime gare sono iniziate ieri. Segui la marcia d’avvicinamento ai Giochi grazie alle notizie dei nostri inviati, le curiosità e le immagini più belle. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il giorno dopo l'annuncio di LeBron James come portabandiera maschile di Team USA a Parigi 2024, anche la Germania ha deciso di affidarsi a un cestista: Dennis Schröder sarà il primo portabandiera di colore della storia tedesca. (Sport Mediaset)

Dennis Schröder, Campione del mondo ed MVP nel 2023 con la nazionale tedesca di pallacanestro,stella della Nba con il Brooklyn Nets sarà il portabandiera della Germania ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Tiscali)

“Avevo un amico bianco, Fabian, eravamo molto legati ma gli altri gli dicevano. ‘Guardalo, è nero. (Il Fatto Quotidiano)

Dennis Schroeder sarà il portabandiera della Germania alla Cerimonia d'Apertura! Terzo cestista dopo LeBron e Giannis

Sarà quindi lui a guidare la delegazione tedesca lungo la Senna. Dopo Lebron James per gli Usa e Giannis Antetokounmpo per la Grecia, arriva l'annuncio del comitato olimpico della Germania, che ha scelto Dennis Schroeder per la cerimonia di apertura di domani. (Il Mattino di Padova)

I quotidiani Frankfurter Allgemeine Zeitung e Bild hanno riferito martedì che il capitano della squadra Dennis Schröder ha vinto la votazione per portare la bandiera della Germania tra i fan e gli atleti olimpici davanti al vincitore della medaglia d’oro di tennis 2021 Alexander Zverev e all’asso del tiro Christian Reitz. (BasketUniverso)

Due campioni del mondo in carica che hanno vinto il sondaggio diffuso presso gli altri atleti e il pubblico. Schroeder, simbolo assieme ai fratelli Wagner della Germania che ha vinto nel 2023 la World Cup FIBA a Manila e che si candida ad una medaglia a Parigi, è il terzo cestista ad avere questo onore dopo Giannis Antetokounmpo per la Grecia e LeBron James per gli Stati Uniti , tra l'altro suo ex compagno ai tempi dei Los Angeles Lakers. (Eurosport IT)