Temporali e vento, allerta meteo arancione a Roma: Monte Mario osservato speciale, banchine del Tevere chiuse

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Scatta l’allerta meteo e Roma corre ai ripari: banchine del Tevere chiuse, cautela per chi è alla guida e indicazioni alla cittadinanza di evitare di percorrere sottopassi e viali alberati. Osservata speciale la zona di Monte Mario, con alcune strade e parcheggi interdetti. Dalla mattinata di oggi, 8 ottobre, e per le successive 12-18 ore, si prevedono in tutta la regione “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale”. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. (Rietinvetrina)

Secondo il bollettino emesso dalla Regione Lazio, per il giorno 8 ottobre sono previste precipitazioni... Leggi ... (Virgilio)

Martedì 8 Ottobre a Fiumicino si prevede una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche variabili, con un predominio di piogge e venti sostenuti. Le previsioni meteo indicano un inizio di giornata con temperature miti e una copertura nuvolosa che aumenterà nel corso della mattinata. (MeteoWeb)

Sito Istituzionale | Allerta meteo, misure di sicurezza per area di Monte Mario

La Regione Lazio, come del resto buona parte dell'Italia, si prepara ad affrontare una fase di maltempo intenso. La Direzione emergenza, Protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso infatti un’allerta arancione valida a partire dalla tarda mattinata di domani, martedì 8 ottobre 2024, e per le successive 12-18 ore. (CastelliNotizie.it)

Video suggerito A cura di Redazione Meteo (Fanpage.it)

Tematica: Rischi - Allerta Meteo - Protezione Civile Allerta meteo, misure di sicurezza per area di Monte Mario (Roma Capitale)