TURISMO | Codacons: con Covid azzerate 21 milioni di partenze tra Pasqua e ponti aprile-maggio, persi 8,2 miliardi di euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TurismoItaliaNews.it ECONOMIA

(TurismoItaliaNews) Nel 2019, prima dell’avvento della pandemia, 14 milioni di italiani si sono spostati nei giorni di Pasqua per trascorrere qualche giorno fuori casa, dando vita ad un giro d’affari di 3,5 miliardi di euro – spiega il Codacons – Se si considerano inoltre partenze e spostamenti avvenuti per i ponti del 25 aprile e 1 maggio, il numero totale di cittadini in viaggio sale a 21 milioni, per una spesa complessiva pari a 8,2 miliardi di euro tra pernottamenti, trasporti, pasti, escursioni, ecc. (TurismoItaliaNews.it)

Ne parlano anche altri media

Il certificato è stato molto richiesto dal settore turistico e può essere un punto di svolta per permettere e milioni di persone di tornare a viaggiare. Il settore turistico spera che il certificato aiuti ad avere una riapertura coordinata in tutti gli stati membri per evitare il precedente caos. (Euronews Italiano)

Non a caso si ha sempre più interesse nell’intraprendere il cicloturismo, un’esperienza che associa turismo sostenibile e benessere psicofisico Le scelte si dirigono verso un turismo green e sostenibile, che guarda ai viaggi rigenerativi. (Unico Settimanale)

Borgo Office è la prima piattaforma che unisce smart working e aziende agricole dei piccoli centri, disposte a ospitare i lavoratori in cerca di nuovi panorami. Quanti sono i lavoratori che sognano di lavorare da remoto da un luogo solitamente giudicato "di vacanza" unendo così l'utile al dilettevole? (Unico Settimanale)

Far ripartire il Turismo L’Unione europea adesso ha un piano. Turismo e vacanze estive, la Ue: “Per viaggiare servirà il passaporto vaccinale” (Di martedì 16 marzo 2021) Ci avviciniamo a grandi passi all’estate 2021, la seconda dell’era Covid. (Zazoom Blog)

Nell’indotto turistico sono impegnate oltre 6000 persone e, nonostante i lavori condotti in sinergia tra il Maavi Sicilia e le istituzioni siciliane, le difficoltà non sono state superate. (Quotidiano di Sicilia)

Al decollo, naturalmente virtuale, di questo giro del mondo, prenderanno parte gli stessi direttori degli Enti insieme al presidente dell’Enit Giorgio Palmucci. Si rivolgeranno direttamente ai viaggiatori e agli operatori turistici per dare indicazioni e informazioni utili a favorire e pianificare la ripartenza. (Travelnostop.com)