Leclerc: "Qui McLaren più veloce di noi ma domenica..." Vasseur: "Focus sul Gran Premio"

"Sono contento perché abbiamo ottenuto il massimo nella qualifica Sprint. Non potevamo fare meglio di così, qui le McLaren sono velocissime. Noi questo weekend ne abbiamo di meno, dobbiamo solo cercare di fare il maggior numero di punti possibile. In gara però ci possono essere tante incognite. Cerchiamo di partire bene e di fare una buona Sprint, poi testa alle qualifiche del GP, per provare a conquistare la prima fila". (Sport Mediaset)

Su altre testate

"Quando sai di poter fare molto meglio di quanto poi ottieni per cause esterne resti davvero deluso". Queste le parole di Charles Leclerc, pilota della Ferrari intervenuto in seguito al sesto posto in griglia conquistato nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile, sul circuito di Interlagos. (Tiscali)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

Nell’unico stint di gara della mini corsa da 100 km la rossa andava tutto sommato forte. La Sprint Race non è andata bene per Ferrari. (FUNOANALISITECNICA)

Leclerc: "Ci è mancato il passo". Vasseur: "Ci rifaremo a Las Vegas"

“Buona qualifica anche la McLaren è sopra un altro pianeta? Non so se sia un bene per domani o meno, però probabilmente questo è il meglio che potevamo fare con l’assetto che abbiamo e il format delle qualifiche” ha commentato Fred Vasseur al termine della sessione cronometrata di Interlagos ai microfoni di Sky Sport F1. (Automoto.it)

Interlagos e il Qatar dovrebbero essere, sulla carta, due piste in favore della McLaren. Certamente la Ferrari andrà "full attack" a caccia di punti importanti per il Costruttori, ma sarebbe anche utile limitare i danni in attesa di circuiti più favorevoli come Las Vegas e probabilmente Abu Dhabi. (Sky Sport)

Invece è andato in quella sbagliata di sicuro. "L'assetto lo abbiamo deciso con il team e pensavamo andasse nella giusta direzione. (Sport Mediaset)